• User

    animazione in...flash

    Ho scaricato un template, ed ho trovato un'animazione, apparentemente semplice, ma che non capisco come sia stata realizzata, sicuramente non in flash, tant'è che non vi è nessuna interpolazione tra i frames bensì sono un frame dietro l'altro che ricreano l'animazione, quindi secondo me è stata creata con qualche software e poi importata in flash. Secondo voi quale software?
    Ecco l'animazione:
    phpgogh(punto)altervista(punto)org/test.swf

    ciao Cibernow

    **edit: **assurdo che non si possano mettere link, ma ancora più assurdo che abbia dovuto scrivere tutto per esteso, perché anche omettendo il http : // non me lo prendeva e continuava a darmi errore. Pazzesco! Mah...


  • User

    in questo forum di cose pazzesche ce ne sono parecchie, una sezione enorme per flash, gestita molto male, basta guardare il numero delle risposte a destra dei post, solo nella pima pagina, sono quasi tutte "0".
    Il che porta ad abbandonare la piattaforma piano piano..

    Cmq, per quanto riguarda l'animazione, nn so con quale sw sia stata realizzata, io per creare questi effetti, utilizzo molto spesso swift3d o maya, nel primo caso un sw dedicato al vettoriale, con vari movimenti preimpostate, che renderizza e esporta il filmato sotto forma di movieclip con animazione framebyframe, nel secondo un sw molto complesso e potente che ti sconsiglio per il web, ce ne sono parecchi, i web template sono tutti così, pieni di animazioncine stupide con poca tecnica ma di grande effetto.