• Moderatore

    Abbasso i compiti a casa

    Quali sono le scuse più sceme che avete trovato quando non avevate pronti i compiti per la scuola?

    Vale tutto... scuse ai genitori, alle maestre/maestri, professori/professoresse, preside, vicepreside, cane... 😄


  • User

    Si parla gia di tanti anni fa..comunque..io dicevo sempre che avevo mal di pancia..e lo facevo durare per un paio di giorni....di conseguenza non andavo a scuola e i compiti non dovevo farli! 😄 😄


  • Bannato Super User

    termometro --> lampada

    Mamma mamma.. ho 39 di febbre...

    Niente scuola --> Niente compiti a casa

    :lol:


  • Moderatore

    Un mio compagno di classe ha fatto morire la nonna 7 volte... tutte scritte sul libretto delle assenze e firmate dal vicepreside... ()


  • User

    😮 :lol: :lol: :ciauz:


  • Community Manager

    Diciamo che i compiti a casa sono da cestinare, perchè un ragazzo, nel pieno delle facoltà, non può studiare, oltre alle 5 ore a scuola, altre 3-4-5-6 a casa, mettiamo altre 3-4 per mangiare ed andare a scuola, 8 per dormire, gli rimarrebbero solo 3/2/1 ore ()

    Quindi, la mia scusa più grande non c'era, non li facevo e basta, andavo a giocare a pallone.

    Mi ricordo che una volta presi 10 in Matematica e 2 in Scienze, con la stessa professoressa 😄

    Ero unico 😄


  • Moderatore

    @Giorgiotave said:

    Quindi, la mia scusa più grande non c'era, non li facevo e basta, andavo a giocare a pallone.

    Eliminato il problema direttamente alla fonte... 😄

    @Giorgiotave said:

    Mi ricordo che una volta presi 10 in Matematica e 2 in Scienze, con la stessa professoressa 😄

    Ero unico 😄

    :lol: :lol: :lol:


  • Super User

    Non ho mai avuto bisogno di grandi scuse, anche perchè non ho mai fatto i compiti 😄

    Riesco a fare tutto semplicente ascoltando in classe 😄

    Anche se quest'anno ho fatto proprio schifo... 1 mese di assenza continuata, (3 in tutto) rifiuto alle interrogazioni e ai compiti in classe.. Promosso, uno dei migliori 😄


  • Super User

    Compiti a casa? Che roba è???

    @Giorgiotave said:

    Quindi, la mia scusa più grande non c'era, non li facevo e basta, andavo a giocare a pallone.

    Mi hai tolto le parole di bocca: Non ti fanno schifo, tutte bagnate di saliva? :lol: :lol:

    Una volta però fu bella: dissi al prof. che non avevo fatto i compiti perchè il giorno prima (era domenica) l'arbitro mi aveva espulso ed ero troppo arrabbiato per studiare Macchiavelli...

    Lui comprese...... amo ancora quell'uomo....


  • Super User

    Un classico è :"Ho dimenticato il quaderno a casa".

    C'era un amico che si preparava i gessi al braccio da solo (non in classe mia purtroppo, starei ancora a ridere :D)


  • Super User

    I compiti non li facevo mai. Posso raccontare un paio di aneddoti.

    In quel tempo ebbimo (verbo avere coniugato al transpassato) per 6 mesi una supplente di italiano, la quale era convinta che io dovessi fare i compiti (anche perchè sapeva che avevo voti alti). Un bel giorno mi fece una nota nel registro con annessa visita dal preside, la nota diceva "Leggio non fa quasi mai i compiti".
    Ad una settimana di distanza mi rimandò dal Preside con un nuova nota "Leggio non fa mai i compiti".
    Ma io non cedetti :vai: alla fine fu lei a desistere 😄

    Professore di matematica

    Il nostro professore di matematica ci assegnava gli esercizi ma non li controllava mai.
    Verso la fine dell'anno ci disse: "Ragazzi, domani mi porterete i quaderni con gli esercizi di tutto l'anno"
    😮 Un tonfo in fondo all'aula, ero io semisvenuto a terra.
    Ma fui diabolico, per prendere tempo comprai un quaderno nuovo e feci gli ultimi esercizi.
    L'indomani dissi al professore che avevo dimenticato i quaderni a casa e che avevo con me solo l'ultimo. Lui mi rispose: "Non ti preoccupare Leggio, lo so che tu li fai"
    E io :fumato:


  • Moderatore

    @Gorka said:

    I compiti non li facevo mai. Posso raccontare un paio di aneddoti.

    In quel tempo ebbimo (verbo avere coniugato al transpassato) per 6 mesi una supplente di italiano, la quale era convinta che io dovessi fare i compiti (anche perchè sapeva che avevo voti alti). Un bel giorno mi fece una nota nel registro con annessa visita dal preside, la nota diceva "Leggio non fa quasi mai i compiti".
    Ad una settimana di distanza mi rimandò dal Preside con un nuova nota "Leggio non fa mai i compiti".
    Ma io non cedetti :vai: alla fine fu lei a desistere 😄

    Professore di matematica

    Il nostro professore di matematica ci assegnava gli esercizi ma non li controllava mai.
    Verso la fine dell'anno ci disse: "Ragazzi, domani mi porterete i quaderni con gli esercizi di tutto l'anno"
    😮 Un tonfo in fondo all'aula, ero io semisvenuto a terra.
    Ma fui diabolico, per prendere tempo comprai un quaderno nuovo e feci gli ultimi esercizi.
    L'indomani dissi al professore che avevo dimenticato i quaderni a casa e che avevo con me solo l'ultimo. Lui mi rispose: "Non ti preoccupare Leggio, lo so che tu li fai"
    E io :fumato:

    :quote: :quote: :quote:

    Io invece quando non studiavo preferivo fare le figuracce in interrogazione... si, lo so, sono pirla, ma boh....

    Ad esempio, in prima media, prima interrogazione di tecnica (con una professoressa che assomiglia paro paro a Camilla Parker Bowles... 😮 )
    la prof mi chiede da dove viene il vapore...

    Ora, si sa che viene dall'acqua, che evapora e fa il vapore...

    Io risposi:

    "Il vapore viene dal carbone"

    E lei:

    "Topì, vattene a posto va! Non ti metto voto F solo perchè non c'è"

    Infatti presi E... chi ben comincia... 😄