• Super User

    Oggi si parla di...tradimento.

    In questo ultimo periodo sto sentendo in tv,e tra le persone in generale, cose più o meno assurde sull'argomento "tradimento".
    Conosco persone che vivono bene saltando da una persona all'altra pur essendo legati ufficialmente ad un individuo, che alle volte sa e non dice nulla.
    Non approvo ma non condanno.

    Voi che ne pensate?
    E' perdonabile o condannabile un individuo che giura amore e poi lo infrange quando ancora sta con la persona a cui lo aveva promesso?
    Esiste un tradimento "peggiore" (es:tradimento fisico rispetto a quello morale)?

    A voi la parola.


  • User Attivo

    Pare che l'argomento non interessi a nessuno 😞 , oppure bho..... coda di paglia 😄


  • Super User

    Saranno tutti presi dal convegno?
    O sono tutti traditori? 😉

    Aspettiamo...:D


  • User

    tradimento è una parola grossa

    se sto con uno e mi piace non mi va di andare con altri
    ma se uno sconosciuto di colpo mi intriga, vuol dire che con quell'altro c'è qualcosa che non va, e farselo è un modo per scoprire cos'è che non va con l'altro, il modo migliore per capirlo è dargli una botta e via

    come si fa a chiamarlo tradimento questo? e se scopro che quello nuovo è l'uomo della mia vita e l'altro al paragone era solo una fetecchietta?

    Se te non te lo fai ma ti piacerebbe, e ti trattieni ma te lo saresti fatto, che cambia?
    dentro, nella testa, tutto è già successo.

    se al mio lui gli ho giurato eterno amore forse lo è, ma ci vuole un'andicappata a giurare eterno amore a qualcuno 😄


  • User Attivo

    Io non condivido la tua idea.


  • Consiglio Direttivo

    @ludymilla said:

    .... e se scopro che quello nuovo è l'uomo della mia vita e l'altro al paragone era solo una fetecchietta?......

    Questo significa che nella tua testa quello di prima è già una fetecchia......

    poi se te la senti ti "rischiare" lasci il primo e vai con il secondo......la vita di coppia non è come assaggiare la marmellata, oggi di pesche e domani di prugne. Se questo e' un "modus operandi" allora meglio non intraprendere una vita di "coppia" nel senso stretto della frase, meglio "star insieme finchè dura", ricorda, dall'altra parte potrebbe esserci chi non la pensa come te e che potrebbe restarci "male".....diciamola così 😉 indi meglio metter i puntini sulle i all'inizio 😉
    ovviamente tutto in modalità IMHO 😄


  • Consiglio Direttivo

    @pikadilly said:

    Esiste un tradimento "peggiore" (es:tradimento fisico rispetto a quello morale)?

    Beh, se per quello morale intendi: "Mhhhh come me la/lo farei....." chi di noi, pur avendo la/il ragazza/o, non lo ha mai pensato nei confronti di un'altra/o????

    Il problema credo che sorga quando dalla fantasia passi alla pratica......o almeno ci provi a fare questo passaggio 😉
    Vuoi per la "noia" che si puo' creare in una relazione....vuoi per altre millemila cose, l'istinto non lo puoi fermare, ma alla fine è la testa che comanda.....ancora questo ci distingue dagli animali...anche se noto che stiamo regredendo su questo campo :D:D:D:D
    Un semplice "pensiero" non ti condanna, se poi vuoi passare ai fatti...allora c'è qualcosa che non va, e non bisogna puntare il dito sempre e solo su chi tradisce 😉
    Certo magari non ha il "coraggio", chiamiamolo così, di abbandonare la vecchia storia per una nuova......o forse sarà altro a spingere la persona su quel sentiro........ci sarebbero da scriver libri interi sull'argomento, per quanto credo possa esser vasto 😉