• Super User

    La più bella musica delle pubblicità?

    Qual'è la musica che avete ascoltato e amato grazie ad una pubblicità?

    Io ho scoperto un grande artista attraverso la pubblicità della levissima, è Italiano e si chiama Robero Cacciapaglia.

    E' autore anche della musica della pubblicità di Divani e Divani accompagnato dalla voce di Simona Barbieri, e se non erro ha composto anche quella del Fernet Branca.

    Ma quella della levissima è uno spettacolo per l'anima!

    Si chiama How Long, nel caso interessi il titolo. 😉


  • User Attivo

    Pago - Parlo di te , publicità di auto


  • User Attivo

    Ciao,
    Roberto Cacciapaglia è un gran compositore, ha composto musiche usate anche in pubblicità tra cui quella per una nota marca di caffè.
    Atlantico è la mia preferita tratta dall'album Incontri con l'anima, unico nel suo genere.
    é una raccolta di musica e poesia pura, talvolta seguita da canti in lirica dalla bellezza impressionate. In figlia del cielo è impossibile non lasciar uscire un pianto liberatorio.
    Gli altri album sono totalmente diversi, quasi ci si potrebbe stupire nel sapere che provengono dalla stessa mano..


  • User Newbie

    Forse non è la stessa mano..... :wink3:


  • Super User

    @dafne84 said:

    Ciao,
    Roberto Cacciapaglia è un gran compositore, ha composto musiche usate anche in pubblicità tra cui quella per una nota marca di caffè.
    Atlantico è la mia preferita tratta dall'album Incontri con l'anima, unico nel suo genere.
    é una raccolta di musica e poesia pura, talvolta seguita da canti in lirica dalla bellezza impressionate. In figlia del cielo è impossibile non lasciar uscire un pianto liberatorio.
    Gli altri album sono totalmente diversi, quasi ci si potrebbe stupire nel sapere che provengono dalla stessa mano..

    Ahhh sì sì, figlia del cielo è splendida, riadattata in inglese e resa un pò più pop per la pubblicità di Divani e divani, ma a me piace proprio quella in italiano. 😄

    Dell'ultimo album quella che preferisco è Floating. E' forse la prima musica che riesce a rattristarmi, non che io sia felice quando sono triste, ma perchè se arriva a fare una cosa simile senza essere legata ad un episodio, vuol dire che chi l'ha scritta è riuscito a stimolare sentimenti profondi e non è questo lo scopo della musica? 😄