• Moderatore

    Immagini e video per il trailer di un romanzo epico

    Ciao a tutti.
    Come da titolo, per una produzione casalinga di un video trailer con budget zero, ho "una specie di storyboard" con parole e musica, mi è stato chiesto di montare immagini e video a tema "epico".
    Non è il mio lavoro, mi hanno incastrato. :crying:
    Sapreste consigliarmi risorse per immagini e video a tema "epico", possibilmente non a pagamento?

    Ho scartato i temi in vendita di AfterEffects, primo perché ai miei aguzzini non piacciono e secondo perché lo uso a un livello ignobile.

    Grazie, :smile5:

    Francesco


  • User Attivo

    @FDA said:

    ...

    Ciao Francesco,

    perdonami se sono un po schietto, ma se è un lavoro(quindi inteso che ti pagheranno), non puoi pretendere di fare un lavoro "decente" con programmi gratuiti. È bene che ti attrezzi per i lavori che fai, anche pagando qualcosina, perché alla fine non stai solo spendendo ma investendo, che è diverso 😉 .

    Tornando a noi, io ti consiglio Sony Vegas che è ottimo per dei trailer a forte impatto.

    buon business


  • Moderatore

    Ciao marsala118.
    Intanto grazie per la risposta e i consigli.
    Purtroppo non è un problema di software (ne ho diversi, anche a pagamento e tutti licenziati). No, non mi pagano, non mi faccio pagare per cose che non so fare. Mi ha incastrato un'amica che pubblica un libro, più che altro mi ha preso per stanchezza. Non mi rivolgo a creativi perché dovrei pagare di tasca mia e mi sembra eccessivo, già va di lusso che non la strozzo 😄 ... faccio tutto, basta che finisce 'sta storia. Quindi niente, devo fare 'sto trailer e mi servono immagini e video a tema "epico" da montare sull'audio di sottofondo, con parole scritte da lei/loro (non ho capito se gliele ha date l'editor, l'editore, ... tanto non cambia nulla).
    Tutto qui.
    Suggerimenti? :smile5:

    Francesco


  • User Attivo

    beh.. per quanto riguarda immagini e video ne esistono. devi cercarli su google con la digitura "royalty free". Praticamente sono quelle senza diritti d'autore, che puoi usare come e quando vuoi.


  • Moderatore

    Ciao marsala118,
    grazie per il suggerimento :wink3: , alla fine si è deciso di usare AfterEffects.
    Che i lettori che guarderanno il trailer abbiano pietà di me! 😄

    Francesco


  • Super User

    Ciao FDA,
    anche se hai optato per AfterEffects qualche immagine non ci sta male, solo parole stancano.
    Io mi trovo molto bene con Flickr licenza Creative Commons per uso commerciale.
    Comunque se hai bisogno bussa pure, le immagini sono una delle mie passioni!
    Basta che mi specifichi meglio il tipo di "epico" di cui sei alla ricerca ;).

    A.


  • Moderatore

    Ciao Anna,
    innanzitutto grazie. 🙂
    Tre giorni fa ho avuto la bozza per la prova di stampa e lo sto leggendo, sono a metà.

    Dunque, è un epico-mitologico ambientato ai tempi degli etruschi. Si parla delle città di Kyme e Partenope, dei Sarrasti e del loro principe, di navi greche, guerrieri cimmeri, indovine egizie, fanciulle dal divino canto.

    L'autrice del libro ha scelto questo (videohive. net/item/epic-battle-titles/171735) approdando su un sito che vendeva il trailer al "costo fisso" di 390 euro. Quando me l'ha mostrato, ovviamente sono risalito al template di AfterEffects su videohive: non l'avessi mai fatto! Ci ho rimesso 20$ ... poco male, ma la cosa grave è che mi ha estorto l'impegno di farglielo io entro fine mese.

    Questa è la storia. Quindi sì, sono nei guai. 😄
    Se hai un suggerimento per qualche buona immagine sarebbe meraviglioso!
    Però immagino che tu sia impegnata e quindi se non ce la fai va bene lo stesso, lo capisco. Indipendentemente dalle immagini, se ti va di leggere i testi del trailer e il romanzo ho un pdf.

    Ciao,
    Francesco 🙂