• User Newbie

    problemi nella condivisione della connessione

    Ciao, vorrei poter sfruttare la connessione adsl sul computer di casa (che usa prevalentemente mio marito) anche dal mio portatile e per questo motivo ho collegato con un cavo il mio pc e il mio portatile. Abbiamo seguito alla lettera le indicazioni presenti sulla guida di Windows (identiche a queste windowshelp.microsoft.com/Windows/it-IT/Help/86095ff9-e0b4-4526-9a3a-ea6545dd1e9e1040.mspx) e ora i computer sono collegati (ad esempio posso spostare un file da un computer all'altro) ma quando cerco di accedere ad internet dal portatile non riesce a raggiungere nessun sito. Eppure sul pc ho fatto clic sulla casella Consenti ad altri utenti in rete di collegarsi tramite la connessione Internet di questo computer. Un amico ci ha consigliato di controllare il "firewall" e io l'ho fatto e ho visto che "condivisione connessione internet" è tra le eccezioni e quindi dovrebbe essere tutto ok. Boh, io non ci capisco niente ma sono certa di aver seguito le istruzioni alla lettera. Avete qualche idea per aiutarmi? Grazie in anticipo per le vostre risposte. 🙂


  • User Newbie

    Grazie per le maiuscole.


  • Super User

    Beh, non è una cosa semplice affatto aiutarti tramite forum!

    • Stai usando un cavo di rete crossato (crossover, incrociato...)?
    • Da ciascun pc entra nel prompt dei comandi e digita ipconfig e dicci cosa leggi.
    • Nel pc "secondario" inserisci i valori DNS del tuo gestore adsl e come GATEWAY controlla ci sia l'indirizzo IP del pc primario.

    Facci sapere