• Bannato User Attivo

    Contenuti WIKI

    Non riesco a trovare una categoria dove poter postare questo mio quesito, quindi scrivo qui. Al limite i moderatori spostino il post... farò 45 minuti di vergogna nell'angolo in ginocchio sui sassi.

    Volevo chiedere se qualcuno sa dirmi se è i contenuti di Wikipedia godono di diritti riservati oppure no. Cioè...posso prendere il testo di un argomento descritto in wikipedia, e con un copia e incolla metterlo sul mio sito?

    Esiste un servizio di wikipedia atto a fare cio?


  • Community Manager

    Ti sposto qui per ora, ci sono tante problematiche che non riusciamo a trattare in aree ben precise.


  • User Attivo

    @buccia81 said:

    posso prendere il testo di un argomento descritto in wikipedia, e con un copia e incolla metterlo sul mio sito?
    Wikipedia utilizza una licenza di tipo GDFL (GNU Free Documentation License).

    Pertanto è consentito riportarne i contenuti in altri siti, ma al termine del testo riportato bisogna mettere un link precisamente indirizzato alla risorsa originale presente in Wikipedia.

    Inoltre, sempre in calce, bisogna specificare che il testo è rilasciato sotto i termini della GNU Free Documentation License (e che quindi deve restare in tale formato)