• ModSenior

    Connessione GPRS/UMTS Wind: Attenti al giorno in cui avviene il rinnovo!!

    Dopo lustri di fedeltà alla Tim, mi decisi a cambiare operatore a seguito di alcuni problemucci. Allettato dal raddoppio sulle ricariche per 6 mesi, feci il passaggio a wind. Dato che uso il cellulare soprattutto come modem, trovai l'offerta che faceva per me: Mega No Limit, per 20?/mese si hanno a disposizione 3000? di connessione pari a 1Gb di traffico dati (Cavolo quanto costerebbe connettersi senza promozioni!!!:x), per 30 giorni.
    A parte la lentezza della connessione (con la Tim se c'è campo si riesce a scaricare fino a 25kbps in GPRS, mentre con la Wind il massimo delle prestazioni raggiunte finora è stato un download a 12kbps alle 4 del mattino, cioè quando ero connesso solo io in tutta la provincia!!), il problema è sorto il giorno del rinnnovo: prima di connettermi, ho chiamato il 4242 per accertarmi se avessi ancora degli euro di traffico dati, tutto ok, ne avevo 100. Mi connetto, ma dopo una mezz'ora cade la connessione, e indovinate perché??
    Era finito il credito residuo!!!:o
    In pratica, invece che dal bonus, i soldi della connessione (circa 26?) mi sono stati scalati dal credito residuo. Chiamo il 155 infuriato e mi rispondono una decina di operatori incompetenti; le uniche 2 cose che ho capito sono che avrei dovuto attendere il messaggio di avvenuto rinnovo della promozione e che avevo perso 26?!!😢
    E, per la serie "oltre il danno, la beffa", il rinnovo è avvenuto alle 22.00, per cui per un'intera giornata non ho potuto connettere il PC ad internet!!
    Ora ho segnato in rosso sul calendario il giorno in cui mi scade la connessione e sto aspettando che finisca il raddoppio delle ricariche per passare di nuovo a Tim.


  • User Attivo

    usa vodafone 100 ore in libertà che vai sul sicuro paghi 20 euro e vai in gprs e con 30 in umts se hai copertura.


  • ModSenior

    Preferisco le connessioni a consumo piuttosto che a durata: con 1Gb di traffico sto connesso 24 ore al giorno per tutto il mese:)


  • User Attivo

    @gianlucamat said:

    Preferisco le connessioni a consumo piuttosto che a durata: con 1Gb di traffico sto connesso 24 ore al giorno per tutto il mese:)
    Fai riferimento alla maxxi tim web facile giusto...quella da 20euro mese, io sempre con la tim faccio la time recarge da 25euro dalle 17 alle 9 di mattina e nei week-and, io però utilizzo Umts e quindi l'altra la cosumo troppo velocemente...
    p.s.:? ma se nn ricordo male la web facile il primo mese da 500Mb poi se la rinnovi prima della scadenza il mese dopo da 1Gb occhio...


  • ModSenior

    Mi riferisco alla maxi tim web facile da 20€, che dopo il primo rinnovo invece che 500Mb ne da 1000 e alla Mega no limit Wind, sempre 1Gb al costo di 20€, alla quale è dedicato questo post:)