+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 2 di 2

connessione wirless ma non internet

Ultimo Messaggio di Skuomno il:
    User Newbie

connessione wirless ma non internet

Saluti a tutti..vi espongo il mio problema:
    ho da poche ore un portatile Acer 5650 con connessione wirless,due pc fissi collegati in rete tramite un Netgear Mr814v2 ,naturalmente wirless, e un alice w-gate per l'accesso alla rete, anche questo con accesso wirless.
    Ho configurato al rete Lan (via cavo ethernet) per l'accesso al portatile ed è tutto ok, visualizza gli altri pc della rete e naviga perfettamente.
    Ho configurato l'accesso Wi fi sia dal router Netgear che dal modem Alice.ed il portatile li riconosce e si connette ad entrambi indifferentemente.
    Se però disconnetto il portatile via cavo ed uso la connessione wirless non ottengo la visualizzazione dei pc in rete e non ho accesso in internet, praticamente sono connesso alla periferica ma non ho accesso a nessuna rete, nè Wan nè Lan.Ammetto la mia ignoranza in questa cosa e dopo aver letto tutto quello che sul forum aveva relazione con questo vi chiedo se qualcuno può aiutarmi....grazie

Esperto L'avatar di Skuomno
    Ciao molot e benvenuto sul ForumGT

Avendo due router, hai due DHCP abilitati, quello di alice e quello del netgear. Molto probabilmente il portatile in wireless non riesce ad ottenere le impostazioni IP corrette per questo motivo.

Prova a disabilitare il DHCP nel Netgear, in modo che sia lo smartgate ad assegnare l'IP e quindi i DNS per la navigazione.
    Virus tester Ho perso il controllo...è stata una sVista.

+ Rispondi alla Discussione

Tag per Questa Discussione

^ Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato
  • Trackbacks Attivato
  • Pingback Attivato
  • Refback Attivato

SEO by vBSEO 3.6.0 PL2 ©2011, Crawlability, Inc.