• User

    12 pollici

    Ciao a tutti!!! innanzitutto complimenti per il forum e per i vostri messaggi!
    Un quesito: volevo comprare un pc, cosa ne pensate di un portatile con 12 pollici? troppo piccolo? oppure utile e maneggevole? Aspetto i vostri commenti.
    Grazie !!! :ciauz:


  • Super User

    Ciao Giulia100 e benvenuta sul forum GT 😉

    Sono un felice "pinguino" che usa un ibook G4 da 12"... grande +o- quanto un foglio A4, maneggevole, relativamente leggero e poi la durata della batteria si aggira intorno alle 3,5/4 ore in lavoro.

    Per quel che ci devo fare mi va più che bene.
    Penso poi dipenda da quante diottrie uno abbia, da che programmi dovrà usare e da quanto tempo ci passa davanti.

    IMHO mi trovo benissimo.

    :ciauz:


  • Super User

    Ciao giulia100 (giulia99, 98, 97...erano tutti impegnati?), benvenuta nel Forum GT.

    Il notebook con monitor 12" è una gran chiccheria.

    Maneggevole lo è sicuramente. Utile non più e non meno di un notebook con monitor 15 o 17".

    Dipende dall'uso che ne fai. Se devi fare grafica te lo sconsiglio, perchè corri il rischio di diventare cieca (questa frase mi ha evocato una specie di dejavu...)
    Se invece ne fai un uso normale (navigazione / Ms Office) e devi stupire amici e parenti e clienti e fornitori esibendo un oggetto di hitech, il mininotebook fa sempre la sua bella impressione.

    Stu


  • User

    Wow che bello ! sono appena iscritta e ricevo risposte da due personaggi super autorevoli del forum!
    Il 12 polllici mi sembra piu' maneggevole, e soprattutto mi da l'idea di avere tutto a portata di mano o meglio di occhio...
    Sara' che a scuola prevferivo i quaderni piccoli invece dei quadernoni? 😄


  • User

    comunque penso che per gli occhi sia meglio .... gli schermi troppo grandi secondo me sono dispersivi ... l'occhio salta da una parte all'altra e a volte fa fatica a convergere... nel piccolo invece deve "muoversi poco"...
    giulia100 mi piaceva di piu' di giulia99....


  • Super User

    Se è bianco ed ha una mela che si illumina è meglio 🙂
    poi per un pollice in piu' c'è pure nero che fa molto pheego 😄


  • Bannato Super User

    image


  • Super User

    12 è sin troppo! io sono innamorato del Flybook 😢 😢


  • Super User

    Ciao Giulia,
    utilizzo un 15 pollici con il portatile e oggettivamente mi sembra fin troppo piccolo sarà perché probabilmente sono abituato a lavorare con due monitor da 17 pollici e quindi ho spazio a iosa...

    Certo, il 12 pollici stupisce e fa la sua bella figura ma visto che comunque sono oggetti che hanno il loro costo ti consiglierei di ponderare bene la scelta soprattutto in visione del futuro!

    :ciauz:


  • Super User

    @giulia100 said:

    Wow che bello ! sono appena iscritta e ricevo risposte da due personaggi super autorevoli del forum!
    😮 appena c'è una nuova iscrittA chissà perchè succede sempre così :lol:

    Comunque se devi usarlo come computer "unico", io direi di optare per uno più grande.

    Se invece ti serve soprattutto da portare in giro, lo prenderei.

    Ciao


  • Super User

    personalmente come computer unico non utilizzerei mai portatile, è vero, sono comodi soprattutto quando lo spazio è poco ma bisogna tenere conto che il portatile può essere soggetto a pochissime modifiche: al massimo un aumento di RAM ma non più di tanto...

    Il desktop si può adattare meglio a qualsiasi cosa esempio: comprando all'inizio una buona MB se in futuro avremo bisogno di utilizzare una scheda grafica a livello professionale non abbiamo bisogno di cambiare tutto il desktop ma ci basta solamente aggiungere la nuova scheda...

    In più per quanto riguarda lo spazio oggi ci sono anche case molto ridotti che permettono di avere le qualità del desktop unite ad un'ingombro minimo...

    :ciauz:


  • Super User

    @Tambu said:

    12 è sin troppo! io sono innamorato del Flybook 😢 😢

    Lo sto usando per leggere degli ebook, è carino, ma non lo trovi lento e poco usabile?