• User Newbie

    ADSL Infostrada Caduta di linea

    Salve,
    Mi presento. Sono Michele e sono un nuovo utente. Mi sono iscritto per cercare un aiuto o un opinione di altri utenti che magari hanno avuto il mio stesso problema.
    Sono un cliente Infostrada con una connessione ADSL a 7MB da circa 3 anni.
    Negli ultimi 5 mesi ho un problema di caduta di linea, mi spiego: Mentre navigo normalmente è come se cadesse la linea e mi compare sul browser "Impossibile caricare la pagina". nell'ultimo periodo è peggiorato sempre di più. Ora per navigare devo fare prima il segno della croce e sperare che ho linea. Ma non serve a nulla. Ho chiamato l'assistenza e mi hanno detto che non è una perdita di linea ma un problema dell'ultimo miglio che comporta ad un rallentamento della linea. Ma per me resta sempre un problema di connessione, tanto che mi son fatto sostituire il router, ma niente. Ho anche provato con un mio router privato ma è uguale. A volte perdo talmente tanto la linea che per riprenderla devo riavviare il router.
    Ho fatto una ricerca su internet e ho scoperto che è opportuno leggere le statistiche del router ed in particolare l'SNR e l'attenuazione.
    Qualcuno di voi può aiutarmi? almeno per un parere... Grazie.
    Allego il file immagine dei dati di attenuazione.

    SNR Margin (dB) / Downstream 12.3 / Upstream 18.00
    Attenuation (dB) / Downstream 32.0 / Upstream 16.0
    Attainable Rate (Kbps) / Downstream 8640 / Upstream 1004