• Super User

    Creare newsletter, mi serve aiuto per favore

    Ciao,

    avrei deciso di creare una newsletter con i seguenti requisiti:

    • max 150 destinatari
    • contenuto grafico e testuale
    • gestione da mio computer e non server side

    Dpo lunghe ricerche in rete le soluzione possibili mi sembra di capire siano due:

    A) un programma apposito che mi consenta di creare newsletter grafiche ed inviarle via mail ai miei destinatari dal mio computer.

    B) imparare a dare contenuti grafici ed impaginazioni (mi sembra si chiamino contenuti html delle e-mail) alle normali e-mail create con Outlook express e spedirle con la funzione BCC.

    Chiedo a Voi:

    per A) conoscete software adatti, intuitivi, gratis o basso costo???
    per B) qualche link da consigliarmi per imparare passo passo a creare mail grafiche.

    Ricordo infine che qualche nostro utente aveva in firma un suo sito per la gestione di newsletter e mailing list, ma non ricordo più chi (era un bel sito su sfondo verde). In ogni caso cercherei di fare a meno dei servizi newsletter tipo quello di Html.it perchè vorrei evitare di inserire messaggi pubblicitari.

    Mi aiutereste per favore??

    Grazie mille.

    Paolo.


  • Bannato Super User

    Io ho implementato una mailing list utilizzando un servizio online, che non mette pubblicità, di base è free, ma con una modica spesa mensile (mi sembra 5 $) mette a disposizione strumenti aggiuntivi.

    Quello che mi piace è che permette la gestione degli iscritti in maniera molto professionale, dando la possibilità di iscriversi o cancellarsi dalla mailing list in maniera molto semplice.

    Il servizio è in inglese e non so se esiste una versione in italiano.

    Dagli uno sguardo:

    !http://www.fanmass.com/


  • Super User

    Ciao Paolo.

    Puoi dare un'occhiata a questo: [url=http://www.soft32.com/download_4624.html]MailList-King

    E intuitivo e semplice da usare, puoi fare tutto dal tuo computer ed ha un costo ragionevole.

    :ciauz:


  • Super User

    io ho provato a fare lo stesso con aruba nuke....
    è ufficiale!!!!

    STATE LONTANI DA ARUBA NUKE!!!
    E' UN DISASTRO!!!

    :arrabbiato: :arrabbiato: :arrabbiato:

    PS qualcuno dirà che scrivere in stampatello è maleducato...come urlare nel forum... bè... io lo grido!!!!

    :fumato:


  • User Attivo

    Un software asolo 50? anno è NewsletterGO

    www.newslettergo.it

    Ti permette di creare un'aspetto grafico decente alla mail;
    Inviare ad un illiminato numero di utenti e un numero illimitato di email;
    e monitorare i risultati sapendo chi clicca e a che ora e che giorno....

    Provalo....un mese te lo regalano...;)


  • User Attivo

    Mi associo: in questi casi è meglio un servizio a pagamento ? O ci sono anche quelli gratuiti ?


  • User

    MailList Controller dovrebbe fare al caso tuo:

    -Gestisce mailing list
    -Gestisce newsletter
    -Permette di scrivere mail in html in modalità WYSIWYG, cioè senza dover conoscere l'html.

    edito perchè mi son dimenticato di una cosa importantissima: è **gratis **:D


  • User Newbie

    Salve a tutti volevo aprire una nuova discussione ma non me lo permette il forum e non so il motivo, volevo chiedere se conoscete server SMTP gratuiti per mandare 5000 newsletter al giorno. io attualmente ne uso uno free ma manda solo 200 newsletter al giorno, come potrei ovviare?

    Ci sono soluzioni free per inviare newsletter da 5000 in su al giorno?

    Pretetto che ho gli indirizzi salvati in uno script che mi gestisce il sito ma non invia solo estrapola gli indirizzi dunque ho bisogno di qualcosa dove posso inserire gli indirizzi e dopo farli partire per invio senza limiti (cosa che mi avviene con tutti i provider di posta gratuiti che permettono massimo 200 invii al giorno).

    Se conoscete soluzioni al mio problema anche uno script php mi va bene ma non so dove agganciarlo per inviare, uso softweare discreti ma restano bloccati davanti al limite dell'SMPT del provider free dunque non so che soluzione prendere.

    Domeus e simili non posso usarli perchè non saprei come importare la lista dei contatti, sicuramente non posso mandare a tutti i contatti avviso di iscriversi a domeus.

    Attendo suggerimenti a aiuti, postate qualche script adatto se potete, mille grazie.

    ciao


  • User Newbie

    Salve a tutti volevo aprire una nuova discussione ma non me lo
    permette il forum e non so il motivo, volevo chiedere se conoscete
    server SMTP gratuiti per mandare 5000 newsletter al giorno. io
    attualmente ne uso uno free ma manda solo 200 newsletter al giorno,
    come potrei ovviare?
    Ci sono soluzioni free per inviare newsletter da 5000 in su al giorno?

    Capisco l'esigenza di appoggiarsi ad un server smtp esterno, con quei volumi è sicuramente più affidabile e a meno rischi di blocchi antispam. Purtroppo servizi gratuiti per quel traffico, dubito che ce ne siano. Puoi solo sperare di trovare un fornitore di hosting sprovveduto, che ti lasci spedire senza dirti niente dai suoi server smtp. :arrabbiato:

    Noi abbiamo risolto con un servizio di invio newsletter a pagamento, che però ha un costo flat annuale quindi anche spedendo parecchio tutti i giorni, ci permette di tenere sotto controllo i costi. Hanno delle modalità di integrazione con servizi esterni abbastanza semplici e performanti, evidenziate qui:
    mailup.it/CaratteristicheTecniche_ServiziArchitettura.asp

    Ciao:ciauz: