• User Attivo

    2 HD modifica case

    Ciao ho modificato il case del mio computer per problemi di areazione del processore, ho messo così un hard disk sopra a un altro, il primo sta sotto lavora poco perche lo uso per immagazinare, quello che lavora che si surriscalda lo messo sopra, la mia paura e che si smagnetizzano (cosi mi ha detto un mio amico) è possibile?


  • Super User

    Qualsiasi Hard Disk è meglio che lavori a temperature basse, sotto i 43° se non erro (o giù di li); stando vicini il calore di quello "sotto" contribuisce a riscaldare quello "sopra" quindi non è il massimo come dissipazione. Controlla se il tuo case ha un alloggiamento frontale per mettere una ventola 12x12 che soffi aria verso gli hard disk.


  • User Attivo

    Il fatto e che il case che ho e costruito diversamente dai dagli altri ATX, sono quei computer Compaq Desktop, comunque ho installato un programma per tenere tutto sotto controllo, ho lasciato la baglia 5.25 aperta, gli HD's se la cavano molto bene per ora, ora l'unico problema e la ventola che alimenta il computer, che tocca ogni tanto i 55C come segna il programmino.