• Moderatore

    Sito con contenuti ripetitivi, come minimizzare il lavoro?

    Buondì,
    vorrei rivedere il sito di un mio amico che ha molte pagine piene di jpg dei suoi prodotti, in maniera che ogni pagina non sia fatta a mano, ma in qualche maniera automatica.
    Ho pensato ad un cms ma penso che non sia lo strumento adatto.
    Esiste qualche strumento che sia in grado di generare pagine html statiche, in automatico partendo da un database per poi pubblicarle?
    Oppure esiste qualche software che sia in grado di farlo online in automatico (sempre pardetendo dal database?)
    Io sarei più per la prima ipotesti, ma prima di scrivermi io il programmino accetto consigli.
    Gli articoli saranno un migliaio, attualmente tutti fatti a mano con frontpage...


  • Super User

    Ciao Redsector,

    per la creazione delle pagine html mi viene in mente ACDsee, non costa molto. Magari vale la pena guardare se irfanview può aiutarti, che è un software libero e gratuito con molti plugin, ma di questo non sono sicuro.

    Per la creazione online ... praticamente tutti i software che gestiscono una galleria di immagini fanno quello che dici. Mi vengono in mente Coppermine e Gallery2 che credo siano tra i più conosciuti e usati


  • Moderatore

    Grazie Peru, do un'occhio ad ACDSee per vedere se si aggancia ad un database per generarmi le pagine in automatico.

    gli altri tool che mi segnali li guardo in fase succesiva, quando avrò deciso di rinuncaire alla prima ipotesi e mi metterò al lavoro!