• User

    Kgo project, gestionale on-line

    ciao!
    vi espongo subito la questione:
    Da un anno a questa parte abbiamo lavorato su un progetto in php, una specie di gestionale da interfaciare con un sito web commerciale già esistente, in grado di gestire tutto quello che riguarda la preventivazione, le lavorazioni e la fatturazione.
    Inoltre consente anche l'invio di newsletter ai clienti (racchiusi in gruppi di invio), la pubblicazione di news sul sito, ecc...
    La gestione del listino è predisposto anche per piccoli/medi portali e-commerce, tipo carrello elettronico o preventivazione on-line.
    Su tutto questo progetto ho lavorato io come progeammatore, il mio collega come grafico/direttore...

    La mia idea è di mettervi a disposizione una demo (vi ho disabilitato l'invio delle mailing list e la gestione degli admin ) per raccattare qualche consiglio...

    la parte tecnica l'ho scritta tutta io, quindi sicuramente qualche legnata qua e la c'è..
    la prima cosa che dovrò modificare sono i cookie, sostituendoli con le sessioni ad esempio.

    i file sorgenti per il momento non posso darveli, però stiamo seriamente valutando l'idea di metterlo in open source con licenza gnu o gpl, sempre se l'iniziativa avrà un minimo di successo...

    [url=http://www.kgo.it/artigiano/engine/index.php]CLICCANDO QUI accederete alla maschera di login:
    user: [email][email protected][/email]
    pass: forum

    la demo che vi propongo è molto minimale, spazia un piccolo artigiano di mobili con carrello elettronico per la vendita diretta, il risultato della parte pubblica giuntata a Kgo è [url=http://www.kgo.it/artigiano/index.php]QUI

    per la realizzazione sono stati utilizzati:
    PHPMailer
    TinyMCE
    PhpMyBackup
    StandardPop

    stiamo valutando seriamente l'ipotesi di metterlo open source per vederlo crescere e migliorare, cosa che lavorandoci come unico programmatore...bhè la crescita è lenta e con chissà quante pecche qua e la 😄

    grazie per l'attenzione, speriamo bene 😄


  • ModSenior

    Ciao thitan e benvenuto nel forum 🙂

    ci vorrebbe qualcuno che utilizza questo tipo di applicazioni per fare un bel test 🙂

    io non ho mai utilizzato qualcosa del genere, ma sembra un bel lavoro.