+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 5 di 5

aiuto che risoluzione scelgo??

Ultimo Messaggio di AleP il:
    User

aiuto che risoluzione scelgo??

Ciao a tutti,
    ho postato questa domanda anche in un'altra sezione accorgendomi poi che questa mi sembra più giusta.... la mia è una domanda piuttosto semplice penso: che risoluzione uso per il mio sito? partendo dal fatto che non conosco javascript (ho letto che con javascript posso sapere le risoluzione dell'utente e usare di conseguenza diversi css.. ma per adesso non vorrei caricarmi di troppo lavoro), ho letto un post del 2005 dove si diceva di considerare 800x600 in quanto 1/4 degli utenti adotta ancora questa soluzione.... ma adesso la situazione qual'è?? la mia idea era indirizzata a 1024x768 in quanto ho visto alcuni siti (html.it, giorgiotave.it) che hanno scelto questa risoluzione.... ditemi la vostra!!grazie!

ModSenior L'avatar di gianlucamat
    Segui gianlucamat su Twitter Aggiungi gianlucamat su Google+ Aggiungi gianlucamat su Linkedin
    La risoluzione che ad oggi è più utilizzata è 1024x768, ma il formato widescreen galoppa quindi in un'ottica futura ti consiglierei di non farlo troppo stretto o, meglio ancora, a larghezza variabile
    MODMondo Software
    Gianluca Matrullo

User
    Quindi dici che 1024x768 potrebbe presto rivelarsi troppo stretto?? acc... la gestione a percentuale per ottenere un layout varibile non volevo adottarle perchè dovrei cos' rinunciare a immagini di sfondo di abbellimento che hanno una grandezza fissa...

ModSenior L'avatar di Thedarkita
    Segui Thedarkita su Twitter Aggiungi Thedarkita su Google+ Aggiungi Thedarkita su Facebook Aggiungi Thedarkita su Linkedin Visita il canale Youtube di Thedarkita
    Ciao owen,

personalmente realizzo sempre ottimizzando per una risoluzione 1024x768, evito di fare le cose in percentuali perchè a certe risoluzioni poi alcune cose (Ad esempio i banner pubblicitari) non sono proprio come si vorrebbero avere.

User L'avatar di AleP
    Io generalmente faccio siti larghi tra i 950 e i 1000 pixel. Ormai la risoluzione minima (e la più usata) è 1024 pixel.

+ Rispondi alla Discussione

Tag per Questa Discussione

^ Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato
  • Trackbacks Attivato
  • Pingback Attivato
  • Refback Attivato

SEO by vBSEO 3.6.0 PL2 ©2011, Crawlability, Inc.