• User

    Studio Legale Di Vasto-Bono

    Vi presento un piccolo sito che ho messo oggi on-line.
    Come da richiesta del cliente é molto semplice, pulito, essenziale.
    Spero di aver reso abbastanza l'idea e di aver fatto un sito adatto al settore che tratta e cioé quello degli studi legali.

    Ecco il sito:
    Studio Legale Associato Di Vasto-Bono: assistenza legale giudiziale e stragiudiziale in tutti i settori del diritto civile
    http://www.studiodivastobono.it/

    Buona visione!
    🙂


  • ModSenior

    La grafica non mi convince tanto.
    Forse basterebbe anche solo variare il contenuto del riquadro interno dei contenuti.
    Le keywords sembrano essere uguali in tutte le pagine.


  • User

    Per la grafica il cliente mi ha indirizzato verso un altro sito che a lui piaceva. Quindi ho seguito più o meno il filone. A me non dispiace perché la trovo semplice e pulita.

    Per le foto che vedi in ogni pagina non sono definitive anche perchè é sempre la stessa 😄
    In giornata acquistiamo materiale fotografico e mettiamo una foto differente su ogni area...già questo renderà vario e differente il sito.

    Le keywords sono più o meno sempre quelle. Ora cerco di modificarle un pò anche se alla fine non é che si possano mettere tante parole chiave differenti. Mi aiuterò con lo strumento di adwords.

    Grazie.
    CIAO


  • User Attivo

    Ciao, non mi fa impazzire, scusami se mi permetto, ma mi sa tanto di presentazione powerpoint, forse sono i colori/elementi grafici.
    In "attività" quando fai aprire le voci le distanzierei un pochino di più per renderle più leggibili. Manca il C.f..
    Prova a renderlo meno cupo, spiegando al cliente che uno studio legale deve trasmettere dinamismo, trasparenza e di questi tempi anche modernità.
    Spero di averti dato validi spunti.
    buona giornata


  • User

    Ma io ritengo che ci dovremmo un pò distaccare dal concetto di "cupo" legato a staticità, mancanza di trasparenza, ecc.
    Un colore scuro in tonalità e sfumature (come lo sfondo utilizzato) a me ispira professionalità.
    I siti che non mi ispirano trasparenza sono ben altri...quelli incasinati, poco chiari, quelli in cui arrivi sulla prima pagina e non sai come muoverti...
    Comunque forse é anche questione di gusti.

    Per il discorso della distanza delle voci in attività ora ci provo. Sperando di riuscire a modificare lo script preso in prestito.
    C.F.? Che intendi?

    Il succo del discorso era comunque quello che il cliente vuole un sito semplice, senza troppi fronzoli, elegante e usabile.
    A volte la dinamicità porta il webmaster a creare siti troppo incasinati, troppo futuristici...che trovo ottimi per settori legati al multimediale ma poco azzeccati per altri settori...in cui l'utente cerca informazioni e non vuole perdersi in troppa dinamicità...
    Io la dinamicità spesso la collego anche a flash. Non so se intendi anche quello.

    Grazie per la tua opinione.
    Ogni opinione positiva o negativa che sia fa riflettere e soprattutto é sempre spunto per scambi di opinione.

    ciao


  • User Attivo

    Ciao, non associavo cupo a dinamico, anche perchè si parla di un sito vetrina.
    Poi giustamente la scelta di non usare "fronzoli" rientra a pieno nella mission, chiara nelle tue descrizioni.
    Il mio era un discorso orientato solo sul colore, che per mio gusto, non mi piace e non lo trovo rappresentativo, l'utilizzo di determinati accostamenti portano l'utente a delle inevitabili associazioni, e in questo caso la mia è stata quella di non avere un feedback di dinamismo, legato alle figure professionali che compongono gli associati. Non so se sono stato chiaro.
    Ovvio che si tratta sempre di informazioni trasmesse soggettive.
    CF, codice fiscale, non è indicato.