• User Attivo

    Sito di Moda

    Eccovi un altro sito (ne ho ancora un po' da presentare, abbiate pazienza, ho scoperto tardi questa sezione :smile5:)

    http://www.sfilate.it

    E' un sito di Moda, cioè più precisamente è il sito di una testata giornalistica che si occupa di moda.

    Consigli, proposte e suggerimenti sono ben accetti (io mi limiterò a suggerirli alla redazione).

    Grazie
    Fabio


  • ModSenior

    Davvero una buona grafica.
    Complimenti alla redazione.
    Mi sembra che le description e le keywords siano uguali nelle pagine.
    Non mi piace l'uso della gallery nel momento in cui clicco sulla foto apre una nuova pagina senza la descrizione e il resto.
    Lo avrei gestito con una gallery/zoom.


  • User Attivo

    Salve Marco, effettivamente la gallery fotografica non fa impazzire neanche me, ma la redazione ha scelto di rimetterla esattamente come era 2 anni fa (con i numeri) per favorire gli utenti.

    Ti spiego, precedentemente (7-8 mesi fa) la pagina della foto, aveva sulla destra (dove ora c'è una preview dell'articolo correlato), l'elenco di tutte le foto (miniature) collegate allo stesso articolo, ed in questo modo tu avevi al centro la foto 100% mentre a lato tutti i thumbnails, con un bordo che cambiava colore se le avevi già viste (come i links).

    Eppure questo sistema non piaceva agli utenti, la gallery aveva perso quasi il 50% delle visualizzazioni con email di utenti che non capivano perchè non c'erano più le foto ma solo delle piccole miniature (eppure...bastava cliccarci sopra...c'era anche scritto).

    Allora abbiamo ripristinato il vecchio sistema, ecco spiegato il perchè di quel tipo di gallery, mentre per quanto riguarda le descrizioni delle foto...beh li è colpa della redazione ;).

    Mi puoi invece spiegare cosa intendi per description e le keywords duplicate nelle pagine?

    Effettivamente ci sono alcune pagine (istituzionali, saranno 5-6) con lo stesso header e qundi titolo, descrizione e kayword uguali, ma sono proprio poche se non sbaglio.

    Grazie ancora


  • ModSenior

    Credo di aver beccato proprio quelle pagine, pardon eh eh...
    Per quanto riguarda la gallery, beh se avete avuto riscontri negativi, allora avete fatto benissimo! 🙂