+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 3 di 3

Reingegnerizzazione Sito Web

Ultimo Messaggio di beethowen il:
    User Newbie
    LocalitÓ
    Ancona

Reingegnerizzazione Sito Web

Ciao ragazzi, mi sono appena iscritto e guarda caso ho un consiglio da chiedervi .
    Gestisco da anni (2001 c.ca) un sito interamente dedicato alla cucina, il sito Ŕ di mia proprietÓ e per me ormai Ŕ diventato un' hobbies che curo ed aggiorno con passione nei ritagli di tempo. Il sito Ŕ interamente scritto in php con connesisone a DB mysql. Dopo un lungo periodo di stop, ho deciso recentemente di aggiornarne i contenuti e dedicarmi al SEO (cosa che in passato avevo marginalmente fatto quando creai il sito web, con buoni risultati). Vedo per˛ che nel tempo tutto ci˛ che sapevo (o credevo di sapere) Ŕ preistoria.
    Leggendo le linee guida di google per l'indicizzazione dei siti web, ho
    scoperto moltissime cose e trovato moltissimi consigli utili.
    Trovo particolarmente interessante l'idea del threetier, ossia la separazione del codice di programmazione dalla logica di presentazione delle pagine (utilizzando i template, es. Smarty).
    Le pagine del mio sito web, sono un mix di php, javascript e html; per cui questa soluzione mi costringerebbe alla reingegnerizzazione di tutto il sito
    (enorme lavoro per me, visto che curo tutto io ).
    La mia domanda Ŕ :
    al fine di ottimizzare l' indicizzazione del sito su google Ŕ corretto approcciare il problema iniziando con l'utilizzo dei template ? ed eventualmente utilizzando i template il sito ne perderebbe in velocitÓ di caricamento delle pagine ?
    Dovendo seguire questa strada, sapreste darmi dei consigli operativi, in modo tale da non naufragare lungo il percorso ?....

Grazie infinite a quanti vorranno rispondermi e scusate se il post Ŕ lungo, ma non avrei saputo spiegare le necessitÓ in maniera differente.
    La potenza Ŕ nulla senza il controllo

ModSenior L'avatar di vnotarfrancesco
    LocalitÓ
    Torino
    Segui vnotarfrancesco su Twitter Aggiungi vnotarfrancesco su Google+ Aggiungi vnotarfrancesco su Linkedin
    Ciao beethowen, innanzitutto benvenuto nel forum gt.
    L'uso dei template sicuramente ti semplifica il lavoro di aggiornamento e manutenzione delle pagine, sia che tu utilizzi singole pagine html, sia un cms.
    Inoltre oggi tutti i browser sono in grado di riconoscere gli elementi di una pagina, quindi tra una pagina ed un'altra, se gli elementi richiesti sono identici, i browser usano la copia che hanno in cache piuttosto che ricaricarla dal server aumentando la percezione di velocitÓ di caricamento.

Come consiglio ti suggerisco di vedere come funzionano i cms, poi deciderai tu se usarli anche per il tuo sito oppure no, ma sicuramente sono un'ottima base didattica per imparare.

Valerio Notarfrancesco
    MODSeo e Tecnologie
    Per consigli e strategie SEO seguimi su Google Plus +Valerio Notarfrancesco - Twitter
    Seconda edizione Seo Power

User Newbie
    LocalitÓ
    Ancona
    Ok, grazie mille per la risposta.
    La potenza Ŕ nulla senza il controllo

+ Rispondi alla Discussione

Tag per Questa Discussione

^ Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB Ŕ Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] Ŕ Attivato
  • Il codice [VIDEO] Ŕ Attivato
  • Il codice HTML Ŕ Disattivato
  • Trackbacks Attivato
  • Pingback Attivato
  • Refback Attivato

SEO by vBSEO 3.6.0 PL2 ©2011, Crawlability, Inc.