• User Newbie

    Ecom - ecommerce per b2b e b2c

    Buongiorno, in questa area annunci desidero presentare un sito di commercio elettronico molto completo nato per la commercializzazione di prodotti di consumo e di cancelleria per ufficio.

    Si tratta di un prodotto cresciuto negli ultimi 10 anni sulle reali esigenze di rivenditori di prodotti per ufficio (fornituristi, cartolai, negozi, edicole,...) e pertanto realmente adotatto con soddisfazione da queste relatà.

    Le funzioni di cui è dotato questo strumento vanno ben oltre la semplice pubblicazione di un prezzo; è infatti presente una gestione che consente di creare illimitati listini di vendita e associarli a propri utenti ai quali successivamente è possibile applicare condizioni riservate (prezzi netti sugli articoli oppure sconti su articoli e categorie merceologiche).

    Per i più esigenti è possibile inserire il modulo per la gestione dei centri di costo e i centri di budget, funzione molto richiesta dalla grandi aziende e dalle pubbliche amministrazioni (per le esigenze di queste ultime è stata creata la possibilità di far vadere solo gli articoli definiti in una specifica gara/capitolato).

    Infine, sono state effettuate già numerose integrazioni con software gestionali di clienti oltre a predisporre lo strumento per l'importazione automatica di listini prezzi e schede articolo da distributori nazionali di prodotti per ufficio (Esprinet, Spicers,...) permettendo il costante aggiornamento di un catalogo prodotti di migliaia di articoli.

    Il servizio può essere sottoscritto sia mediante acquisto di licenza sia mediante il pagamento di un canone mensile per il servizio (a partire da 30 €) ed è statisticamente provato che la rapidità di avvio del negozio elettronico, le funzioni avanzate già incluse e la facilità di utilizzo lo rendono più competitivo rispetto alle soluzioni opensource presenti sul mercato che, sebbene siano gratuite, richiedono poi implementazioni i cui costi di consulenza, sviluppo e tempo di messa in opera diventano notevoli.

    Vi segnalo il link alla pagina di presentazione del sito di commercio elettronico dove è possibile aprire immediatamente un negozio per una prova di 15 giorni.

    CATALOGOVIRTUALE

    Spero di esservi stato utile


  • ModSenior

    La grafica sembra carina e ben strutturata.
    Mi lascia perplesso pero la scelta dei colori, forse è solo una mia impressione, ma crea un forte contrasto e disorienta nel leggere i contenuti.
    Validato CSS, mentre per qualche errore non lo è HTML.

    Saluti, Marco.


  • User Newbie

    Effettivamente i menu di sinistra con le bande a quattro colori trasversali erano poco chiari.
    Ho uniformato il colore delle bande di menu (azzurro) e aumentato la dimensione dei caratteri delle voci di menu.

    Grazie del feedback


  • ModSenior

    Bene. 🙂