• User Attivo

    articoli in vendita, il portale dei web writer

    Ciao a tutti, vi presento il mio portale dedicato agli articolisti. Mi piacerebbe sapere da voi consigli per migliorare eventualmente grafica e navigazione, oltre anche ai difetti ovviamente 🙂

    1. Iscriviti gratuitamente al portale
    2. Inviaci il tuo articolo in formato Microsoft office Word oppure .doc/.txt tramite l’apposito modulo che trovi nel nostro portale.
    3. Il tuo articolo viene pubblicato nella categoria che preferisci ed anche nella categoria “ELENCO PER AUTORI” del portale, di modo che se un utente si affeziona al tuo modo di scrivere, troverà subito tutti i tuoi articoli.
    4. L’articolo viene pubblicato in questo portale sotto forma di immagine senza che sia possibile leggere il contenuto del testo. Questo è necessario innanzitutto per non indicizzare i motori verso un contenuto già pubblicato sul web ed in secondo luogo per evitare di farsi copiare l’articolo da un visitatore senza che questo ti abbia prima dovuto il compenso che stabilirai tu a priori. In ogni caso, in testa al file immagine, verranno pubblicati i seguenti dati:
    • Titolo articolo: (il titolo del tuo articolo)
    • Descrizione articolo: (una breve descrizione del tuo articolo)
    • Obbiettivo dell’articolo: (indica lo scopo per cui hai scritto questo articolo)
    • Autore articolo: (il tuo nome/cognome o nick name)
    • Citazione autore: (è il modo in cui un compratore è obbligato a citare l’autore dell’articolo comprato)
    • Codice articolo: (il numero di riferimento al tuo articolo)
    • Totale parole nell’articolo: (quante parole contiene l’articolo, esclusi i listati come ad esempio codici php o simili)
    • Totale caratteri spazi inclusi: (il totale dei caratteri nell’articolo)
    • Immagini nell’articolo: (presenza o meno di immagini)
    • Video nell’articolo: (presenza o meno di video)
    • Prezzo di vendita: (il prezzo di vendita dell’articolo)
    • Stato dell’articolo: (stato di contrattazione con il compratore. IN VENDITA significa che è disponibile, IN TRANSAZIONE significa che l’articolo non è momentaneamente prenotabile per l’acquisto, VENDUTO l’articolo è stato venduto).
    • La pubblicazione del tuo articolo originale in questo portale è gratuita ma ti verrĂ  trattenuta la quota fissa di €0,50 solamente una volta che qualcuno comprerĂ  il tuo articolo.
    1. La gestione della vendita dell’articolo e l’accredito nei tuoi confronti è affidata a noi, non dovrai preoccuparti di intrattenere rapporti con il compratore. Esempio:
    • Decidi di mettere in vendita l’anteprima di un tuo articolo a 5€ (non paghi nulla)
    • Un visitatore lo nota e decide di comprarlo.
    • Noi ricevuta la richiesta d’acquisto verifichiamo che l’articolo non sia stato nel frattempo pubblicato on line in qualche altro portale. Dopodichè ricontattiamo il compratore e lo informiamo sulla situazione. Se il compratore decide di comprarlo ci versa €5 e noi inviamo fisicamente l’articolo al compratore.
    • Fatto questo giriamo il saldo finale a te di €4,50 (5€ che ha pagato il compratore meno €0,50 di commissioni a noi)

    Abbiamo anche una pagina apposita dedicata alle tecniche da utilizzare per scovare se un articolo era giĂ  stato pubblicato on line parzialmente o totalmente.

    Ecco un esempio di articolo/immagine:

    Ecco un esempio di articolo/immagine:

    image

    Hai anche la possibilitĂ  di inserire nella Vetrina autori una tua descrizione con foto, video o quant'altro per poterti far conoscere dagli utenti.

    L'unica cosa della quale dovrai preoccuparti è solamente quella di inviarci il tuo articolo. Penseremo noi alla pubblicazione dell'anteprima e a girarti il saldo nel caso un utente compri il tuo lavoro.


  • ModSenior

    Carino il sito, lo sfondo però non mi piace molto.
    Lo slide si vede in maniera differente tra Firefox e IE, nel primo è tutto spostato sulla destra.
    Ci sono molti errori di validazione lato CSS e HTML, o sbaglio standard?
    Le immagini si aprono in nuove pagine purtroppo.

    Saluti, Marco.


  • User Attivo

    Caspita! grazie per il commento...!

    Ma sai una cosa, è strano. Io sul mio pc ho 3 browser, chrome, firefox e internet explorer e con tutti e 3 non ho nessun problema di visualizzazione.

    Per le immagini che si aprono in nuove finestra ho scelto di farlo per evitare al visitatore di schiacciare poi nel browser il ritorno alla pagina precedente.

    Invece cosa intendi per "ci sono molti errori di validazione"? A me funzionato tutto.....

    PS: visto la tua gentile cortesia per aver risposto alla presentazione del mio sito sai per caso se c'è qualche tool on line per vedere il proprio sito anche con risoluzioni diverse?


  • User Attivo

    Scusate ma non sò come mai non si possa editare il post, non vorrei fare un "up" per avere visibilità ma devo fare una correzione.

    Per MARCO CARRIERI: ho notato con firefox che la slide appare tutto a destra. Credo sia un problema di padding, mi metto al lavoro!


  • ModSenior

    Allora in merito ai diversi punti. 🙂

    • Per il problema con firefox vedo che lo hai rilevato anche te, a volte basta non fare il test dopo aver messo una proprietĂ  nel css ed il gioco è fatto. 🙂
    • Per le foto intendevo poter usare una gallery zoom ajax sulle foto, in questo modo le foto si aprono sempre nella stessa pagina, assumendo un livello "piu alto" rispetto ai contenuti.
    • Per gli errori di validazione, intendo quel tipo di errori dettati dal consorzio W3C. Inserisci il tuo sito per validarlo CSS e HTML al seguente indirizzo.
      CSS : jigsaw.w3.org/css-validator , HTML : validator.w3.org .
    • Infine, per la modifica dei post, è possibile effetuare modifiche solo entro 30 minuti dalla scrittura del post.