• User

    Come dare una spinta al mio Portale Eventi

    Salve a tutti, apro questo post perchè voglio dare un salto di qualità e far aumentare le visite al mio portale!
    Vi prego di dare uno sguardo nightjungle. com

    Il mo lavoro nel tener aggiornato il sito è molto frequente, infatti giornalmente inserisco le migliori serate d'italia selezionando attentamente le discoteche più importanti con i deejay più conosciuti. In oltre, abbiamo anche una sezione cantanti collegata alla lista dei concerti, con le date ufficiali dei tuor.

    Il mio obiettivo sarebbe quello di aumentare le visite sia per una soddisfazione personale e sia perchè credo nel progetto e spero che un domani possa diventare un portale di grande importanza per i giovani in cerca di informazioni sul mondo che gli appartiene.

    Sarà gentilissimo colui che perderà qualche minuto nel dare un'occhiata al sito e a indicarmi alcuni suggerimenti.

    Attendo notizie :wink3:


  • ModSenior

    Ciao christia, ho dato un'occhiata al tuo portale.
    Se ho capito "il prodotto" che offri al pubblico si basa su eventi ben limitati nel tempo, tipo una serata, un concerto, e via discorrendo.
    Se prendiamo un articolo a caso, ad esempio quello sul giovedì universitario, vedo che non ha nessun link presente su altri siti che non sia il tuo. Avere dei link che arrivano sul proprio sito si chiama avere dei backlinks e sono molto importanti per promuovere un articolo o una pagina web.

    Quindi il primo consigli che ti do e di lavorare in modo da procurati backlinks verso i tuoi singoli articoli. Evita di comprarli, assicurati che arrivino da siti di qualità (senza spam, argomenti violenti, vietati, ecc.) se riesci da siti che già occupano una buona posizione per gli stessi argomenti del tuo articolo.

    Veniamo adesso a qualche aspetto su come sono impaginati gli articoli.
    Cambierei l'ordine del titolo spostando al fondo a destra il nome del tuo sito in modo che le parole più importanti sulle quali vorresti posizionare la pagina siano a sinistra.
    Esempio sull'articolo dei Subsonica.
    Per quell'articolo immagino che tu avresti voluto posizionarlo per le parole Subsonica o Concerti Subsonica, quindi metti d'avanti quelle parole e solo dietro il nome del tuo sito.
    Poi ci sarebbe anche da migliorare il resto della pagina in modo da favorire il posizionamento nei motori di ricerca.

    Ho dato poi un'occhiata anche all'account Twitter.
    Mi permetto di dire che secondo me non lo sfrutti nel modo migliore.
    Non vedo dialogo con i tuoi followers ma solo una serie di annunci.
    Se invece alternassi dialogo agli annunci dei tuoi nuovi articoli potresti aumentare sia le visite ma soprattutto aumentare il numero di visitatori fedeli.

    Valerio Notarfrancesco


  • User

    @vnotarfrancesco said:

    [...]
    Ho dato poi un'occhiata anche all'account Twitter.
    Mi permetto di dire che secondo me non lo sfrutti nel modo migliore.
    Non vedo dialogo con i tuoi followers ma solo una serie di annunci.
    Se invece alternassi dialogo agli annunci dei tuoi nuovi articoli potresti aumentare sia le visite ma soprattutto aumentare il numero di visitatori fedeli.

    Ciao Valerio, ti ringrazio del tempo che hai perso per visionare il mio sito.
    Allora per quanto riguarda i Blacklink che tu mi consigli, io ho degli eventi che scadono settimanalmente, quindi mi sembra impossibile avere dei blacklink nuovi ogni settimana per ogni evento che viene insierito.

    Per quanto riguarda il titolo, sto risolvendo a breve questo problema, facendo visualizzare prima il titolo della pagina e poi il nome del mio sito.

    Poi, cosa intendi per migliorare il resto della pagina in modo da favorire il posizionamento?

    Con twitter sto cercando di migliorare il rapporto cn i miei followers 🙂


  • ModSenior

    Prego christia.
    Perché scrivi che è impossibile avere dei backlinks per eventi che coprono una settimana? Certo non potrai averne migliaia, ma qualcuno fai sicuramente in tempo ad inserirlo manualmente scrivendo qualche breve comunicato o articoletto negli appositi siti, questo in attesa di sviluppare una comunità che ti segue e che diffonda gli indirizzi dei tuoi articoli in modo spontaneo.

    Per migliorare la pagina intendo che ad esempio il titolo è affogato in mezzo a tanto testo prima di apparire, mentre sarebbe preferibile che fosse tra le prime cose che un motore di ricerca incontra.

    Inoltre dovrebbe essere evidenziato come qualcosa di importante all'interno della pagina e questo lo puoi fare usando dei particolari codici che si usano nell'html, ovvero i tag h1, h2, h3, ecc. ecc.

    Ho ricontrollato l'account di Twitter, provo a darti un piccolo consiglio se mi permetti: trova qualcuno che già segue il tuo sito, un parente, un amico, un conoscente con un account Twitter e inizia ad avere un dialogo con lui sugli eventi di cui parli.
    Penso che visto l'anzianità del tuo account e i suoi messaggi precedenti, sia visto troppo come un account spam e nessuno ha voglia di interagire con lui.
    Insomma, è come quando inizia la serata in discoteca, qualcuno deve iniziare a ballare: metti una bottiglia in mezzo.
    Forse non sarebbe neanche male cercarlo di umanizzarlo un po'.

    Valerio Notarfrancesco


  • User

    Cosa intendi con appositi siti? io non ho mai trovato portali che mi facessero inserie un comunicato cn un link alla mia pagina! Se gentilmente mi indichi qualcuno così da poter iniziare a farlo...

    Ti ringrazio nuovamente 🙂


  • Consiglio Direttivo

  • User

    Ma quindi voi intendete fare un comunicato stampa sul mio portale... solo che prima di farlo bisognerebbe capire anche cosa informare con questo comunicato così da essere interessante per chi lo andrà a leggere! Cmq se avete altri siti per pubblicare comunicati stampa ve ne sarei grato!


  • ModSenior

    Altre risorse le puoi trovare:
    http://liste.giorgiotave.it/article-marketing/
    http://liste.giorgiotave.it/comunicati-stampa/
    http://www.giorgiotave.it/forum/segnalazione-directory/

    Su alcuni di questi siti puoi solo inserire l'url della tua home page, su altri puoi inserire anche i tuoi articoli. Attenzione a non segnalare un articolo in modo massiccio, ad esempio su 500 altri siti tutti in un giorno.

    Valerio Notarfrancesco