• User

    Ordine webmaster

    Salve,

    oggi vi voglio presentare il sito web da me creato. [...]- questo con l'intento di creare un vero e proprio ordine di webmaster che aiutasse eventuali aziende, società, privati nella ricerca di una figura professionale interessante e che soddisfi determinate caratteristiche. Oltre a questo l' ordine webmaster nasce dall'esigenza di creare una sorta di albo che mettesse in rilievo la figura professionale di ogni webmaster, in modo da far risaltare il suo nome e le sue capacità!

    un saluto OWM STAFF

    [...]
    Ordine webmaster - ordine dei webmaster italiani


  • Consiglio Direttivo

    Ciao Major,
    chiudo il thread perchè il sito descrive un servizio che va contro Legge (e di conseguenza contro il regolamento del forum); gli Ordini Professionali non sono nè Associazioni private nè Sindacati di Categoria, ma devono essere riconosciuti in base alle normative vigenti e sottoposti a vigilanza da parte del Ministero della Giustizia.
    Purtroppo per lo stesso motivo devo editarti anche la firma.

    Ti quoto la definizione di wikipedia:

    Nell'ordinamento italiano l'ordine professionale è l'istituzione di autogoverno di una professione riconosciuta dalla legge, avente il fine di garantire la qualità delle attività svolte dai professionisti; ad essa lo Stato affida il compito di tenere aggiornato l'albo e il codice deontologico, tutelando la professionalità della categoria. Gli ordini sono enti pubblici posti sotto la vigilanza del Ministero della Giustizia.
    La denominazione di ordine professionale viene di solito usata in relazione a quelle professioni per le quali è richiesto un titolo di studio di livello non inferiore alla laurea (e tipicamente la laurea magistrale), oltre ovviamente al superamento del relativo esame di abilitazione. Invece per le professioni per le quali è sufficiente un diploma di scuola secondaria superiore (o in taluni casi una laurea triennale), si usa di solito la denominazione di collegio professionale (collegio degli infermieri, dei geometri, etc.). Tale distinzione terminologica non è, comunque, seguita in modo rigoroso dal legislatore (ad esempio, l'Ordine dei giornalisti ha tale denominazione, nonostante non sia richiesta la laurea per l'esercizio della professione).