• User

    Il mio nuovo Shop

    Salve a tutti, volevo presentarvi il mio nuovo Shop di prodotti informatici, online da circa 3 ore :), 6 mesi di lavoro per finirlo.. una faticaccia immane, spero davvero mi dia le soddisfazioni che merito.
    http://www.planet-computer.it

    Accetto molto volentieri pareri e opinioni di qualunque tipo, se secondo voi c'è qualcosa da migliorare sono tutt'orecchi 😉

    Grazie in anticipo a tutti.

    Saluti,
    Stefano


  • ModSenior

    A mio avviso il colore bianco mi sembra un pò troppo prevalente.
    Favicon azzeccata. 🙂
    Il menu mi sembra carino e ben disposto.

    Saluti, Marco.


  • User

    Ciao Marco, grazie del feedback 🙂

    si in effetti ci avevo pensato anche io al troppo bianco, vedrò di sistemarlo!

    Altri suggerimenti? come velocità vi sembra buono o c'è da migliorare?


  • Super User

    Ciao Amonx69, ecco qualche spunto per il tuo sito.
    Prima di tutto ti faccio i miei complimenti perché è di facile navigazione e molto ben strutturato.

    Concordo con Marco sulla questione del bianco. Mi piace il bianco, è sempre un'ottima scelta. In questo caso però ti consiglio di creare dei bottoni color senape/caramello (come quelli del banner slide) con la scritta blu. Potresti inserirli in home page sul prezzo dei prodotti. Daresti risalto a un aspetto fondamentale e "romperesti" con stile la monocromia di fondo.

    Analizzando invece il livello di velocità, come punteggio hai 77/100. Bassino, decisamente.

    Personalmente poi non mi piace molto lo scroll delle schede tecniche.


  • User

    Ciao Valentina83 e grazie per il tuo parere.

    Per il bianco ci sto già pensando, molto utile il tuo suggerimento, vedrò di implementarlo.

    Per la velocità, strano che tu mi dica che è lentino.. altri invece mi hanno riferito che è abbastanza veloce, al momento risiede su un server viruale ma è abbastanza potente, controllerò.

    Le schede tecniche fra non molto le cambierò, ora sono caricate tramite URL ma a breve inizierò a usare l'XML e quindi me le potrò fare come voglio.

    D'altronde si parte in prima per poi arrivare alla 5°, almeno spero 🙂


  • Super User

    @amonx69 said:

    D'altronde si parte in prima per poi arrivare alla 5°, almeno spero 🙂

    Hai perfettamente ragione, non ti scoraggiare se all'inizio incontri qualche difficoltà...

    Bel sito, davvero 🙂 Nulla da aggiungere rispetto ai miei colleghi. Si vede che c'è molto lavoro dietro e i risultati non tarderanno ad arrivare.

    Katherine


  • User

    Grazie a tutti per i Vs pareri, ne farò tesoro 🙂