• User

    Esiste un programma per creare un account : Stefano

    Ciao a tutti gli utenti di questo forum ,

    la mia esigenza è la seguente: dovrei permettere a certe persone di attivare un account sul mio sito, fornendo a loro una pagina personale modificabile esclusivamente al possessore dell'account.

    in dettaglio:

    -una persona crea un account sul mio sito compilando un form con dati anagrafici e dati di accesso
    -automaticamente (o anche manualmente) deve crearsi una pagina personale per l'utente appena registrato
    -questo utente una volta autenticato potrà compilare la sua pagina con del testo e delle fotografie . Vorrei sapere se esiste un programma per tali funzioni. Aspetto risposte,grazie. Stefano


  • User Attivo

    Ciao puoi fare ciò che richiedi usando php e mysql (quindi imparando un po' di programmazione) oppure affidarti ad un CMS che faccia al caso tuo (drupal magari?). Ad ogni modo se sei proprio a secco di conoscenze tecniche puoi sempre chiedere a qualche programmatore web di realizzarti un sistema ad hoc, ovviamente devi essere disposto ad un minimo investimento. Se invece non vuoi spendere ritorna in gioco il CMS. Non sarà però così semplice, inizia a leggere un po' di tutorial e di guide e vedrai che con il tempo ci riuscirai.