• User

    Il sito della mia società

    Buon giorno, vorrei presentare al forum il sito della mia piccola società che si chiama Digedit. L'indirizzo è http://www.digedit.it spero di ricevere qualche commento volto soprattutto alla possibilità di miglioramento.
    Grazie.


  • ModSenior

    Carina la grafica. 🙂
    A mio avviso (impressione sicuramente soggettiva) tra menu e slide viene occupato troppo spazio e i contenuti, per visualizzarli costringono a uno scroll della pagina.
    Carino l'effetto del menu superiore.
    Dividerei la pagina contatti, mettendo la cartina in una pagina dove siamo.
    Sempre nella pagina contatti manca l'accettazione all'informativa per l'accettazione del trattamento dei dati personali.
    Nella sezione portfolio, le thumb dei lavori/siti si aprono in nuove pagine, sarebbe meglio gestirle con una gallery zoom.

    Saluti, Marco.


  • User

    Grazie dei consigli, Marco. Provvederò quanto prima a farli miei. Puoi darmi un'opinione anche riguardo il form dei preventivi? Che ne pensi, chiedo troppi dati?


  • Super User

    Ciao Apagano,
    ho visto anche io il tuo sito e mi permetto di darti qualche consiglio/suggerimento:

    • i colori scelti mi sembrano un po' troppo "seriosi". Poi mi pare di vedere, subito sotto i bottoni del menù, dei cuoricini (o è il mio occhio che fa cilecca?). Cercherei di rendere l'effetto iniziale meno imperante, più soft. Si può essere seri, ma non seriosi, professionali ma non eccessivamente impomatati. Questa è solo una mia opinione però, sia chiaro 😉

    -l'effetto diffusione del claim sotto il logo penalizza la lettura, lo toglierei.

    • renderei la grafica del banner slide centrale più uniforme, a livello di colori, al resto del layout. Questo solo per una questione di coerenza comunicativa.

    • per lo slogan del sito, in home in alto a sinistra, sceglierei un carattere sans serif, da sostituire al presente Times.

    • le scritte nel footer sforano il margine rosso. Inoltre, sempre nel footer, mancano i dati della partita iva.

    • perché nella sezione "Contattaci" i testi sono in inglese?

    • nella pagina "la nostra offerta" inserirei maggiore testo per dare valenza ai contenuti (e far felice lettore e motore di ricerca).

    Buon lavoro!


  • ModSenior

    @valentina83 said:

    • perché nella sezione "Contattaci" i testi sono in inglese?

    Attenzione che in questa pagina raccogliete dati personali senza aver mostrato l'informativa sulla privacy e senza richiedere il consenso. 😉

    Valerio Notarfrancesco


  • User

    Grazie ancora per i commenti. Ho provveduto alle prime modifiche:

    • ho tradotto la pagina contatti ed ho aggiunto una veloce informativa sulla privacy;
    • ho utilizzato il sans-serif nello slogan;
    • ho sistemato il footer (la P. IVA è presente subito sopra nella zona a destra, dove c'è l'icona della email);

    Provvederò quanto prima a modificare anche il portfolio e la pagina la nostra offerta (queste derivano dalla versione precedente del sito, ma avevo già in mente di modificarle). Le sto elaborando e quanto prima saranno on-line.
    Per quanto riguarda lo slide la diversità dei colori e la grandezza sono voluti, magari, comunque, in seguito sarà ripensato o sostituito.
    A presto.