• User

    SEO: come mettere in pratica quanto si impara dai corsi

    Salve a tutti, sono Francesco e sono da poco entrato a far parte del forum. Sto seguendo le prime lezioni e sono piacevolmente affascinato da quello che presto diventerà il mio lavoro in azienda - in teoria a settembre dovrei venire assunto, proprio per questo genere di mansioni per le quali sto studiando.

    L'altro giorno sono andato a parlare con la ragazza che in azienda si occupa dell'organico per spiegarle i miei progressi, quello che sto imparando e tutto il resto. Mi ha lasciato da fare, come esercizio per capire quello che poi dovrò fare, un paio di link a siti su cui stanno lavorando, e che dovranno poi essere ottimizzati come visibilità su Google. Qui è dove poi dovrei entrare in ballo io.

    Per ora ho visto che la maggior parte dei consigli riguardano l'aprire un proprio sito, e cercare di inserirsi in fasce di mercato particolari, di trovare quelle "nicchie" ancora inesplorate o comunque di raggiungere un obiettivo modellando il proprio sito (e quindi la propria attività) ad hoc.

    Ma come mi comporto se ho un sito di un'azienda esterna, già pronto, che produce questo e quello, e devo fare di tutto per ottimizzarlo? Quali sono i passi che devo compiere, in linea generale?

    Mettiamo caso che si tratti di un'azienda che produce carta per più marchi famosi, e stiano facendo una propaganda sull'ecosostenibilità: sapendo questo, cosa farebbe un buon SEO? Mi sono fatto qualche idea grazie ai corsi, ma mi sento goffo ed ingenuo perchè chiaramente tra la teoria e la pratica c'è un abisso... per questo chiedo aiuto agli esperti!

    Grazie 🙂