• User

    Electronic Global World

    Questo è il mio nuovo e-Commerce se volete dare un'occhiata e qualche giudizio o suggerimento...

    Grazie.

    www.electronic-global-world.it


  • ModSenior

    Ciao egw2012, benvenuto su Forum GT.

    La prima cosa che mi balza all'occhio navigando nel tuo sito è l'attenzione spinta ai prezzi, con varie affermazioni, tra cui l'affermazione nella presentazione "PREZZO PIU' BASSO DEL WEB" che potrebbe avere vari effetti sull'utente: o ci crede e si interessa maggiormente, o verifica e se trova prezzi più bassi non torna più nel vostro ecommerce (perchè perdereste credibilità e fiducia).

    A livello di primo impatto, ti lascio alcune mie impressioni, del tutto personali:

    • in home vedo tantissimi banner (segnalazioni, ecc) che non si integrano benissimo con la grafica, rompendo un po' l'armonia, e che tendono a spostare la mia attenzione dai prodotti (che invece devono essere il fulcro del sito);
    • nella colonna di destra alcuni elementi rischiano di rovinare l'impaginazione (box troppo largo);
    • la Top10 è vuota... forse è solo questione di tempo, ma magari mettici già qualcosa, giusto per non vedere una pagina senza nessun articolo;
    • nelle categorie vedo un po' di confusione, non collego immediatamente l'immagine al testo (io proverei a metterle in modo più ordinato o riquadrate... o vedi tu, gli esempi in rete da cui prendere spunti possono essere molti);
    • nel menù dei prodotti lascerei visibili solo le categorie in cui effettivamente ci sono prodotti, perchè se l'utente ne cerca una o due e le trova vuote alla fine cambia sito, perchè non vede soddisfatte le sue aspettative o i suoi desideri;
    • nella scheda prodotto, la porzione di pagina "Versioni del prodotto" con la tabella dentro un box con barre di scorrimento mi fa "un certo che" io qui davvero proverei qualche modifica più mirata all'estetica della pagina oltre che alla semplice funzionalità;
    • idem per il carrello, forse è quella tabellina con sfondo grigio su tutte le celle che non mi convince molto e mi ricorda i siti un po' attempati...
    • per il cambio quantità di prodotti nel carrello io farei in modo che si aggiorni senza dover cliccare il "ricalcola", per gli utenti meno esperti o navigati;
    • sempre nel carrello, non è chiaro come togliere i prodotti, cosa secondo me fondamentale (a parte mettere 0 nella quantità, non immediato per tutti).

    Comunque mi complimento per l'impegno e per il lavoro fatto fin qui e ti auguro di raggiungere il tuo obiettivo! Buona continuazione. 😉


  • User

    Grazie, mille, è la prima volta che i cimento in un impresa simile, vedrò di fare del mio meglio...


  • User

    Puoi darci un'occhiata ora, solo per dirmi se è migliorato qualocosa, ho cambiato un pò di cose...

    Grazie.


  • ModSenior

    Adesso a prima vista mi piace di più di prima, mi dà una maggior sensazione di professionalità rispetto prima.
    Quando clicco sui vari menù mi ricarica interamente la pagina, è un po' fastidioso per la navigazione.


  • ModSenior

    Carina la grafica.
    Divertente il logo eh eh...
    Manca una favicon purtroppo.
    Avrei gestito un modulo contatti.

    Saluti, Marco.