• User Attivo

    Parere grafico sul sito

    Da ormai un anno ho realizzato il sito avvocatofoggia.eu e, di recente, l'ho anche aggiornato graficamente ed ottimizzato maggiormente da un punto di vista SEO. Tuttavia, nonostante l'aggiornamento alla versione 2.0, non sono ancora convinto della sua grafica; mi sembra che si noti troppo la mia inesperienza e poca preparazione come programmatore e webdesigner e che il sito risulti...come dire...immaturo! Se per caso qualcuno potesse visitarlo e darmi qualche parere e consiglio mi sarebbe di grande utilità :)! Ecco di nuovo il nome del sito: avvocatofoggia.eu

    Grazie in anticipo 🙂


  • Super User

    Hai mai pensato di usare un tema gratuito?
    Ce ne sono alcuni molto carini e con poco sforzo riesci anche a personalizzarli.


  • User Attivo

    Ciao Il_Rappo,
    no, sinceramente non sapevo nemmeno che c'erano dei temi statici gratuiti da qualche parte. Tuttavia, vorrei riuscire a programmare un tema per intero e a renderlo carino e di facile utilizzo anche grazie ai consigli di altre persone come voi del forum 🙂 ! Hai dato un'occhiata al sito? Che ne pensi da un punto di vista grafico? Hai qualche consiglio da darmi?


  • Super User

    Si il sito l'ho guardato 🙂

    Tra l'altro c'è un problema di coerenza tra il blog e il sito, ti consiglierei a sto punto di mettere tutto su wordpress (come la sezione licenze-commerciali) così puoi creare un tema unico (e ti rimane più facile gestire il tutto), magari partendo dal tema base di Wordpress che è ben fatto, inizi modificando quello e ti viene fuori una cosa nuova.


  • User Attivo

    Si si, hai ragione circa il problema della coerenza tra sito e blog 🙂 !! Però, in locale, ho messo a punto un tema di wordpress creato da me che riprende il design del sito....e con mia grande sorpresa funziona tutto !! Quindi il problema coerenza penso di risolverlo nel giro di massimo un mese in questo modo, omologando il blog al sito e non viceversa 🙂 !!! L'ultima cosa che ti volevo chiedere è questa: se dovessi dare un voto da 1 a 10 al sito (quindi blog escluso) da un punto di vista grafico, di faciltà di utilizzo, etc... (quindi tutto ciò che non riguarda i contenuti veri e propri del sito), che voto daresti?

    Grazie comunque per i pareri che mi hai dato fino ad ora 🙂