• User Newbie

    Gestione eventi

    Salve a tutti, mi servirebbe qualche dritta su come realizzare un'idea. Partiamo con il presupposto che al momento non mi interessa avere un riscontro pubblico (leggi visitatori) o economico. Non ho le competenze lato web per proporre qualcosa di professionale. Diciamo che si tratta di una sfida alle mie capacita' e l'utilizzo sarebbe fra famiglia e amici.

    Non è un'idea originalissima si tratta di un sito di pubblicazione eventi del tipo sagre\mostre\serate\concerti e saranno limitati al territorio dove vivo io (prov. di catania).

    Prima di pensare all'hosting e al relativo cms volevo capire se la mia idea possa avere un senso pratico e possa essere realizzata.

    Ho creato con google un calendario condiviso con amici. Su questo calendario inserisco gli eventi a cui abbiamo programmato di andare insieme, inserisco le coordinate e gli orari e piccola descrizione. Uso google calendar perché conosco quello e non mi e' mai servito informarmi se qualcun'altro offra un servizio simile ma se per realizzare la mia idea debbo cambiare piattaforma non ci sono problemi. L'importante è che possa inserire e modificare informazioni dal cellulare, un plus sarebbe quello di avere la possibilita' di creare un evento inviando una mail.

    Volevo sapere se esiste qualcosa che possa prendere tutti i dati inseriti su google calendar e renderli disponibili al cms. Non vorrei integrarlo nel senso che il cms vada a leggere online le info su google calendar ma vorrei che le legga dal suo db.

    L'altra integrazione che avevo in mente era visualizzare la mappa in base all'indirizzo presente sull'evento.

    Con cosa è possibile fare questo? Suggerimenti e idee che espandano\modifichino la mia di idea sono benvenuti

    Grazie
    Imperatore Xenu


  • Super User

    Ciao, quello che hai in mente lo puoi realizzare tranquillamente con Drupal. moduli events, calendar, Google calandar, views, location, Gmail.

    M.


  • User Newbie

    @ziobudda said:

    Ciao, quello che hai in mente lo puoi realizzare tranquillamente con Drupal. moduli events, calendar, Google calandar, views, location, Gmail.

    M.

    Sono tutti nomi di moduli?

    Basta che vado drupal.org/project/event inserisco il nome e cerco informazioni?

    Grazie
    Imperatore Xenu