• Caricamento condizionale di un DIV

    Ciao! Mi sono persa!!!!!!!!!😮

    Vorrei caricare un testo (ad esempio: ?Ciao come stai?) in prova.htm solo se la finestra del browser è più larga di 1000 pixel. Ho tentato di fare così, ma non si carica:

    Nel BODY di prova.htm un div vuoto con class=?testomobile?
    <div *class="testomobile"> *
    </div>
    La scritta ?Ciao come stai? lo salvo in testomobile.htm

    Questo frammento lo carico solo quando la dimensione del browser arriva ai 1000px.
    Nella HEAD di prova.htm:
    <script type="text/javascript">
    var caricaTestomobile = function() {

    • $(".testomobile").load("testomobile.htm");*
      };
      </script>

    Nella HEAD di prova.htm carico il frammento se la finestra è larga più di 1000px:
    <script type="text/javascript">

    • if (document.documentElement.clientWidth >= 1000) {*
    • testomobile();*
      }
      *</script>

    ***Grazie a chi vorrà aiutarmi!
    Sara **:x


  • User

    <html>
    <body>
    <style>
    @media screen and (max-width: 1000px){
    #miodiv {display:none;}
    }
    @media screen and (min-width: 1000px){
    {display:block;}
    }
    </style>

    <div id="miodiv">Ciao come stai</div>
    </html>
    </body>

    Puoi fare così, nel tuo foglio di stile imposti che se la larghezza della pagina è di 1000px o minore il div è nascosto invece se la larghezza è di almeno 1000px il div viene mostrato.
    Quindi con max-width stai dicendo alla pagina che la larghezza non deve superare i 1000px attribuire il display:none invece con min-width stai dicendo alla pagina che se la pagina è larga almeno 1000px deve attribuire il display:block.

    Spero di esserti stato d'aiuto.

    Nota: il contenuto del div sarà nascosto all'occhio dell'utente ma non a quello del motore di ricerca sulle pagine che non superano i 1000px quindi su tablet e smartphone.


  • Grazie! Ed io che mi stavo impazzendo!:x
    Invece la soluzione era più semplice (per chi la sapeva già ovviamente...):bigsmile:
    Cmq grazie mille Daniele!!!
    Sara💋


  • Ma è possibile farlo anche con Flash?
    Mi spiego: se il tuo device non vede Flash (perché per esempio l'iPad o l'iPhone non vedono Flash) non caricare nulla, altrimenti carica Flash
    Grazie
    Sara


  • User

    Flash e ormai obsoleto sui device e anche nel web. Conta che quasi nessun device legge i flash...