• User

    Correggere un sito disastrato

    Ciao a tutti. Ho appena iniziato un'esperienza di lavoro in un'azienda del mio territorio che si occupa di call center, occupandomi di web devo in primis correggere i mille casini fatti in passato, almeno dal lato SEO.
    Volevo chiedervi da dove, secondo voi, mi converrebbe iniziare per la correzione, premesso che già modificherò il titolo e inserirò una descrizione su ogni pagina seguendo le keyword più in linea.
    La mia esperienza SEO mi farebbe pensare ad una scelta di 3 keyword principali, ognuna che risponda a 1 dei seguenti criteri:

    • alti volumi di ricerca
    • bassa competizione
    • alta possibilità di conversione

    Siete d'accordo con questa strategia, o secondo voi è meglio scegliere un'unica keyword principale?

    Ho pensato anche di modificare gli URL (ad esempio invece che /servizi/servizi_inbound potrei mettere call-center/servizi_inbound o comunque (keyword)/servizi_inbound), secondo voi farei meglio o peggio?
    Ci sono azioni specifiche che posso implementare sull'HTML (tipo gli alt nelle immagini, gli strong nel grassetto, ecc.) che hanno effetti abbastanza concreti su un sito che è già fuori da 2 anni?


  • User Attivo

    ok la scelta delle keyword puoi operarla con i criteri che hai indicato. Innanzitutto come hai accenna farei un bel lavoro di ottimizzazione on page, dal rewriting degli URL alla pertinenza dei title e delle descrizioni per arrivare poi agli h1,h2...., alt immagini, title, l' uso di strong e magari anche una revisione dei testi sulle pagine......fatto questo link building a ruota (come si dice a roma)!!

    P.S. per la scelta delle keyword magari interfacciati con i tuoi datori e scegliete quella/e più opportune.


  • Moderatore

    @axoancona said:

    • alti volumi di ricerca
    • bassa competizione
    • alta possibilità di conversione

    Ciao Axoancona,

    la keyword research è la fase cruciale per posizionare un sito web. Per questa ragione ti consiglio di scegliere più di 3 keywords da intrecciare semanticamente sul sito.
    Il mio consiglio è di trovare le keywords denominate "long tails" poichè questa tipologia, se ben selezionata, ti permette di aumentare le tue conversioni con poco traffico (perchè è tutto targeted).


  • User

    @kiwi_orange said:

    Ciao Axoancona,

    la keyword research è la fase cruciale per posizionare un sito web. Per questa ragione ti consiglio di scegliere più di 3 keywords da intrecciare semanticamente sul sito.
    Il mio consiglio è di trovare le keywords denominate "long tails" poichè questa tipologia, se ben selezionata, ti permette di aumentare le tue conversioni con poco traffico (perchè è tutto targeted).

    Ciao Kiwi, grazie per il consiglio, ho una domandina, vista la mia ignoranza nella long tail strategy:
    nel caso specifico, intrecciando ad esempio la keyword "call center" con "inbound", "prenotazione viaggi", "helpdesk", avendo alla fine "call center inbound e helpdesk per prenotazione viaggi" (sempre se ho capito bene come funziona la long tail), come faccio operativamente a implementare questa azione?
    Adesso vengono scritti sul blog del sito diversi articoli, magari creare a un livello superiore le keyword (es callworld.it/call-center/TITOLO_1) potrebbe essere la soluzione, o è meglio mantere i titoli nella cartella subito inferiore?

    grazie anche a LuckyStrike 🙂