• User Newbie

    Classifiche siti italiani

    Vi presento il mio sito www.topnizer.it.

    Topnizer è la classifica dei siti più visitati in Italia suddivisi in aree tematiche e categorie. Detta così sembra la solita web directory come se ne trovano tante. In realtà si tratta di un qualcosa di diverso, senza nulla togliere agli altri sia ben chiaro.

    Intanto i siti presenti nel mio sito non vengono inseriti direttamente dagli utenti come avviene normalmente. Nel mio caso la lista dei siti l'ho presa dal portale alexa.com, il servizio ormai universalmente riconosciuto che assegna un indice di popolarità (il famoso rank) ai vari siti internet.

    In secondo luogo, ho cercato di costruire un interfaccia grafica intuitiva dotata di pannelli scorrevoli di facile consultazione che racchiudono i siti che appartengono ad una determinata categoria, così da agevolare il più possibile l'utente ad orientarsi in modo semplice e rapido nel mare magnum del web. Uno strumento utile se volete anche ad evitare, come spesso accade, di perdersi in noiose e prolungate ricerche.

    Che ne pensate? Vi piace, si, no, non serve a una cippa? Consigli, suggerimenti, osservazioni e critiche sono più che graditi.
    Grazie a todos:fumato: