• User Newbie

    Problema nel trovare nuovi utenti attivi

    salve a tutti lo so che potrei sembrare molto esigente e tutto...
    ho creato un forum sugli sport americani e credetemi partendo da 0 in tre mesi sono riuscito a creare su una bella creatura 😉
    l'ho aperto ufficialmente da 20 giorni ed ho 60 utenti registrati ma solo 7 attivi :arrabbiato: gli altri tutti 0 o pochissimi messaggi...

    come faccio a a far registrare utenti sul mio forum e che siano belli attivi?
    ho provato a pubblicizzare su facebook e a fare spam su altri forum ma non mi sembra giusto...

    i due forum rivali al mio che sono gli unici in italia a trattare gli stessi temi hanno 10 mila e più utenti e sempre sopra i 100 utenti online quasi sempre :():
    io mi chiedo come abbiano fatto ❌x


  • User

    Ciao Andsal,

    non penso ci sia una formula magica per convincere le persone a partecipare sul tuo forum. Te hai il classico stallo dei nuovi forum, cioè hai pochi contenuti per attirare nuovi utenti, ed essendo pochi utenti vengono creati pochi contenuti.

    Penso che la soluzione migliore sia tenere sempre il forum il più aggiornato possibile, rispondere prontamente alle discussioni nuove, in modo che i pochi utenti attivi non perdano interesse e poi nulla. Spammare va bene, ma se il forum non è interessante l'utente comunque non si iscrive.

    Magari potresti creare una sezione off-topic con notizie di attualità, magari notizie assurde trovate online, giusto per creare la chiacchiera da piazza e l'abitudine a visitarti anche solo per vedere le notizie off-topic.

    In bocca al lupo.


  • User Newbie

    @Gaberiele said:

    Ciao Andsal,

    non penso ci sia una formula magica per convincere le persone a partecipare sul tuo forum. Te hai il classico stallo dei nuovi forum, cioè hai pochi contenuti per attirare nuovi utenti, ed essendo pochi utenti vengono creati pochi contenuti.

    Penso che la soluzione migliore sia tenere sempre il forum il più aggiornato possibile, rispondere prontamente alle discussioni nuove, in modo che i pochi utenti attivi non perdano interesse e poi nulla. Spammare va bene, ma se il forum non è interessante l'utente comunque non si iscrive.

    Magari potresti creare una sezione off-topic con notizie di attualità, magari notizie assurde trovate online, giusto per creare la chiacchiera da piazza e l'abitudine a visitarti anche solo per vedere le notizie off-topic.

    In bocca al lupo.
    crepi il lupo
    grazie per le dritte
    anche se comunque il forum è sempre aggiornato ed abbiamo anche la pagina facebook
    la sezione off topic è davvero buona
    spero di invertire l'andazzo ma sono davvero atterrito
    anche perché grazie a fb faccio iscrivere molta gente interessata al forum ma fanno 0 messaggi booh chissà