• Bannato User

    Come impostare sottodominio?

    Salve ragazzi mi trovo in difficoltà nella creazione di un sottodominio. Ho già un sito in cui si parla di consigli, guide, tutorial e qualche news. Vorrei affiancarvi un forum e sono ancora indeciso se optare per la sottocartella o per il sottodominio. Io preferirei il secondo perché non sarò in grado di dare lo stesso layout del sito al forum.
    Il problema è, quando vado a creare il sottodominio mi chiede che tipo di redirect usare nei confronti del dominio principale? Cosa devo mettere? (Il sito è in wordpress, il forum lo vorrei fare in phpBB).

    E poi, se col forum dovessi andare un po' off-topic non parlando solo di consigli ma anche d'altro, rischierei penalizzazioni? E' meglio avere un sito di nicchia o va bene anche generico? Quale è più facile da indicizzare? Come Google la faccenda?

    Scusate per tutti questi quesiti, ma urgo risposte immediate per il da farsi xD
    Grazie anticipatamente..


  • Bannato User

    Scusate ragazzi ma non riesco proprio a vedere il tasto Edit. Volevo chiedere, per installare il forum necessito di un database dedicato tutto al sottodominio giusto?


  • User

    Ciao,
    prima domanda: ma perchè hai bisogno di un redirect? Se vuoi che il sottodominio ospiti un'altro sito non vedo l'utilità di un redirect.

    Secondo punto. Io cederei la parola a qualcuno di più esperto, ma in teoria google tratta i sottodomini come domini a se stanti e quindi non dovresti subire penalizzazioni.

    Consiglio generale di molti è di avere sempre una nicchia, un sito generico è più difficile da indicizzare e sono pochi (pochissimi) quelli di successo.

    Eh per installare forum si hai bisogno di un database separato da quello del sito. Inoltre anche di un differente profilo FTP con assegnato un amministratore.

    Spero di essere stato di aiuto. Ciao ciao