+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 11 di 11

Info per la costruzione di un nuovo sito Web-Search

Ultimo Messaggio di WebMen il:
    User Newbie
    LocalitÓ
    Roma

Info per la costruzione di un nuovo sito Web-Search

Salve,

Voglio creare un sito Web che permettesse agli utenti di caricare e scaricare file. Premetto che non ho mai creato siti Web perci˛, dovendo partire da zero, ho pensato di iniziare chiedendo su questo forum. Vorrei sapere da dove iniziare, quali cose fare prima di tutto sia nel lato grafico che non e tutti i consigli possibili...

Una cosa del tipo questo: MegaSearch.co (non posso postare link, comunque Ŕ questo).

Grazie mille!

User L'avatar di beatofrancesco
    LocalitÓ
    Conselve (Padova)
    Segui beatofrancesco su Twitter Aggiungi beatofrancesco su Google+ Aggiungi beatofrancesco su Facebook Aggiungi beatofrancesco su Linkedin
    Intanto ti serve tanto spazio, comunque Ŕ un progetto abbastanza impegnativo per cominciare...

come pensi di trovare gli utilizzatori del sito?

User Newbie
    LocalitÓ
    Roma
    Ci sono persone che magari condividono la mia stessa passione e perci˛ potrebbero essere interessati al progetto... io infatti vorrei sapere quali strumenti mi servirebbero dall'inizio

User
    LocalitÓ
    roma
    Tecnicamente potrebbe essere molto semplice, se fai una ricerca potresti trovare lo stesso script o tema oppure qualcuno molto simile che ti soddisfi. Anche lo spazio non dovrebbe essere un problema non devi necessariamente fare hosting locale dei file, di solito questo tipo di siti si appoggia a repository esterni (anche per evitare problemi legali) e fa solo indicizzazione. Dipende molto dal tipo di contenuti che vuoi condividere, se sono legali, pubblici, se ti assumi la responsabilitÓ ecc. Naturalmente anche il formato.

Per gli utilizzatori del sito Ŕ un altro discorso, se hai contenuti validi e di nicchia, con i social Ŕ molto facile raggiungere utenza target, Ŕ solo questione di budget.

User Newbie
    LocalitÓ
    Roma
    E' un progetto che si affaccia sul mondo didattico, come appunti, tesine ecc quindi roba legale. Non vorrei affidarmi a repository esterni perchŔ non sia mai dovessero chiudere mi ritroverei senza pi¨ file!

User
    LocalitÓ
    Pescara
    Se non si tratta di file di grandi dimensioni puoi tranquillamente utilizzare WordPress su un hosting di fascia media. Utilizza un cloud come google Drive per caricare i file. Se intendi anche vendere i file, permettere ad utenti di caricarli e creare quindi un piccolo market, WordPress Ŕ senz'altro la scelta pi¨ economica e facile da implementare.

User
    LocalitÓ
    roma
    beh in questo caso lo spazio non Ŕ un problema fino a quando non inizi a trattare video...

User Newbie
    LocalitÓ
    Roma
    Ah quindi Wordpress permette anche ci˛?

User
    LocalitÓ
    Pescara
    Si con WordPress lo puoi fare. Ma avrai quasi sicuramente bisogno di un budget per l acquisto di plugin specifici!

User L'avatar di crmwebs
    LocalitÓ
    Barcellona
    Segui crmwebs su Twitter Aggiungi crmwebs su Google+ Aggiungi crmwebs su Facebook Aggiungi crmwebs su Linkedin Visita il canale Youtube di crmwebs
    Ciao webMen, sicuramente ti consiglio di utilizzare un CMS come giß ti Ŕ stato consigliato, ti aiuterß nella creazione del tuo sito web, anche se questo non vuol dire che dovrai studiare un pˇ, per lo meno la base, se devi ancora iniziare io ti consiglio di utilizzare Joomla, Ŕ sempre un CMS ma ti permette di modellare un po di pi˙ la struttura del tuo sito web, hai a disposizione molte estensioni da poter utiilzzare come per esempio JDOWNLOAD che Ŕ un estensione gratuita e ti permette di gestire una vera e propria directory di file suddivisi per categorie e con la possibilitß di assegnare permessi per le varie categorie.
    Penso sia la soluzione ottimale per la tua idea di web.

Un saluto

User Newbie
    LocalitÓ
    Roma
    Grazie mille, crmwebs! Ne ho sentito parlare di Joomla, inizier˛ allora ad approfondirlo meglio, insieme a WordPress!

+ Rispondi alla Discussione

Tag per Questa Discussione

^ Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB Ŕ Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] Ŕ Attivato
  • Il codice [VIDEO] Ŕ Attivato
  • Il codice HTML Ŕ Disattivato
  • Trackbacks Attivato
  • Pingback Attivato
  • Refback Attivato

SEO by vBSEO 3.6.0 PL2 ©2011, Crawlability, Inc.