• User

    (Wordpress) Come gestire la visualizzazione mobile del sito ?

    Ciao a tutti,
    nonostante il mio tema wordpress sia completamente responsive, ho preferito reindirizzare gli utenti provenienti da dispositivi mobili verso alcune pagine ottimizzate. Ora sto pensando di lanciare anche un'app e vorrei fare la stessa cosa.
    Mi domandavo : posso usare degli url in questa formula che ho attualmente ? O rischio penalizzazioni ?

    miosito.com/paginamobile1
    miosito.com/paginamobile2

    etc.

    Ho visto che i siti 'professionali' hanno una versione in formato m.miosito.com per il mobile, ma non riesco a capire se questo è meglio a livello di motori di ricerca o se non cambia nulla.

    Grazie per i consigli !


  • User

    Ciao...dalla mia piccola esperienza ti posso dire che ho creato una pagina fatta apposta per il mobile per il mio sito, visto che quella di default del template non mi soddisfaceva, grazie ad un semplice plugin da qualsiasi tablet o smartphone non appena digitato l'indirizzo del sito si viene reindirizzati verso questa pagina che ho chiamato semplicemente "mobile".

    Per quanto riguarda l'indicizzazione non ho trovato differenze, anche perché credo che Google la veda come un altra normale pagina e niente più, naturalmente spero che qualcuno più esperto possa rispondere più nello specifico