• User Newbie

    Qualche aiuto per sito

    Buongiorno a tutti,
    come scrivevo nella presentazione sono nuovo del forum e sto provando a costruire un sito web per l'azienda di famiglia. Il sito di base è quasi pronto, resta da definire ed affinare qualche particolare ma nulla di che.
    Ora, girovagando per il web, notavo una tool molto interessante che vorrei aggiungere al mio sito web ma non riesco proprio a trovare uno spunto o un'aiuto.
    Questa tool consente, con il passaggio del mouse, dell'apertura di un'angolo della pagina (solitamente in alto a dx) e sotto scopre i pulsanti per i social, qualcuno sa come effettuare questo effetto?
    Un'ultima curiosità, nel programma che uso per aiutarmi nella creazione, dovrebbe esserci in automatico la funzione "Social -> Facebook" ma nel mio (Website V.12 Pro) stranamente non è presente, perchè?

    Attendo un piccolo aiuto da parte vostra.

    Grazie in anticipo,
    Michele


  • User Attivo

    Per la prima cosa, linka il sito di cui parli così possiamo vedere di che script si tratta.
    Per Website V.12 Pro - che non conosco - penso che la miglior soluzione sia chiedere agli sviluppatori di tale script.


  • User Newbie

    Buongiorno Norman,
    appena ottengo le credenziali per il dominio, carico online il sito e lo giro qui. Porti pazienza ma come dicevo, è nuovo nuovo 😉

    PS: girovagando nel programma, sono riuscito a trovare una soluzione per ciò che mi interessava forse 😉

    Vi aggiorno il prima possibile.
    Michele


  • User Attivo

    Ciao Michele, dammi pure del tu. 🙂


  • User Newbie

    dallevedovegiuseppe.com

    Ecco il link 😉
    Datemi qualche consiglio anche sull'aspetto e magari qualche spunto sul come migliorarlo. Chiedo inoltre, se possibile, se qualcuno è a conoscenza della procedura per far si che quando viene cliccato il link a facebook, venga richiesto il "mi piace" alla pagina.

    Grazie in anciticipo per l'interesse,
    Michele


  • User Attivo

    Ciao Michele, il sito è molto "amatoriale". Io ti consiglierei di provare WordPress con uno dei tanti temi gratuiti. Dovresti riuscire a raggiungere risultati già molto migliori rispetto a quelli che hai adesso.
    La pagina di splash prima di entrare nel sito non è buona per un fattore SEO. Per il link di Facebook, purtoppo per quanto ne so io, non è possibile far sì che venga richiesto il Mi Piace.


  • User

    @Dalle said:

    dallevedovegiuseppe.com

    Ecco il link 😉
    Datemi qualche consiglio anche sull'aspetto e magari qualche spunto sul come migliorarlo. Chiedo inoltre, se possibile, se qualcuno è a conoscenza della procedura per far si che quando viene cliccato il link a facebook, venga richiesto il "mi piace" alla pagina.

    Grazie in anciticipo per l'interesse,
    Michele

    Ciao Michele,
    per migliorare il tuo sito proverei con un csm tipo joomla, oppure dei servizi tipo winx che ti permettono di avere un template grafico base già pronto, in modo da aggiungergli delle estensioni per permetterti di ottenere quello che vuoi (share e social)
    oppure per il tuo sito cerca su google "add social button" il servizio più famoso è "add this"
    ciao ciao
    Daniel