• User Newbie

    Estensione dominio sito E-commerce: .org è penalizzato rispetto .com o .net?

    Salve,

    mi trovo con un cliente che, prima di consultarmi, ha registrato un dominio .org per un sito E-commerce su cui già da mesi lavorano e che deve però ancora andare online in modo definitivo perchè non ultimato.

    La scelta è stata dovuta al fatto che, avendo già un sito .it il cui Brand coincide col nome a dominio, vuole lanciarlo a livello internazionale e ha bisogno di cambiare estensione.
    L'unica disponibile era la .org. L'altra possibilità sarebbe stata quella di affiancare "store" al dominio.com e l'ha scartata, pur registrando il dominio.

    Che io sappia non ci dovrebbero essere penalizzazioni in termini di performance su Google ma francamente non ho mai avuto la controprova e non ho trovato una documentazione recente in proposito. Qualcuno avrebbe informazioni più dettagliate?

    Resta chiaro che un sito E-commerce .org risulta incongruente, oltre che poco apprezzabile a livello di Marketing in prospettiva delle future campagne promozionali.

    Voi sareste più propensi per cambiare dominio usado un .com?

    Grazie in anticipo per ogni informazione a riguardo.


  • User Newbie

    In base a quanto Google stessa afferma, non ci sarà differenza rispetto a come saranno trattati i TLDs, Domini di Primo Livello.

    webmasters.googleblog.com/2015/07/googles-handling-of-new-top-level.html

    Resta la questione del significato originale del .org: voi cosa fareste?
    Terreste il brand puro "dominio.org" o lo affienchereste ad uno "storedominio.com" per avere il .com?