• User

    Ho un sito ma

    non so fare la webmaster, diciamo che sto imparando. Da sola, non pretendo spiegazioni chilometriche 🙂
    Uso joomla,. Nel foglio di html (che poi è in php) c'è una tabella, nell'header, che è stata ideata proprio per l'inserimento della pubblicità di google.
    Ho deciso di mettere la pubblicità in questa tabella, perfetto, tutto ok. Poi ho messo una riga di link testuali di google subito sotto, in un altra tabella.
    Ecco che il banner messo per primo si sposta. Se lo metto top va troppo sopra, se lo meto middle va troppo sotto.
    Premetto che entrambe le tabelle sono delle identiche dimensioni dei banner di google.
    Il consiglio che chiedo è.
    Come posso centrare il primo banner? Cambiando l'altezza delle tabelle non ottengo assolutamente nulla, nemmeno settando un margine.
    (si, lo so, la strada avanti a me è ancora lunga)
    Se avete voglia di darmi una mano il sito è www.latteversato.it, se avete bisogno vi mando anche il template 🙂


  • User

    Ho chiesto una cosa che fa cascare le braccia?
    (Si) 😞


  • Bannato User

    No, non fa cascare le braccia.
    E' che con firefox (immagino usato dal 98% della gente qui) il problema non si vede.
    Suppongo quindi che la ragione specifica sia in una "imperfezione" dell'IE che ha tanto l'aria di una FAQ...
    In effetti la questione del posizionamento (o dimensionamento) delle immagini (soprattutto PNG mi pare) rispetto ai due browser è problema frequente, sul quale non ho mai trovato una spiegazione relamente chiara...
    Se qualcuno volesse produrre una mini-guida sull'argomento, sarebbe utile anche a me!


  • User

    @mormy said:

    No, non fa cascare le braccia.
    E' che con firefox (immagino usato dal 98% della gente qui) il problema non si vede.
    Suppongo quindi che la ragione specifica sia in una "imperfezione" dell'IE che ha tanto l'aria di una FAQ...
    In effetti la questione del posizionamento (o dimensionamento) delle immagini (soprattutto PNG mi pare) rispetto ai due browser è problema frequente, sul quale non ho mai trovato una spiegazione relamente chiara...
    Se qualcuno volesse produrre una mini-guida sull'argomento, sarebbe utile anche a me!

    Già, oltre a questo i banner a volte spingono in alto i menù, fino a quasi farli scomparire. Con un refresh poi passa tutto!
    Si, sarei molto grata anche io di una miniguida (possibilmente chiara, come se avessi 4 anni e fossi precoce:CD )


  • User Attivo

    ciao
    ho letto la tua domanda e visto il sito ma non riesco a capire di quale banner parli... ora è presente quel banner? se è quello in altro con il viso hai gia sistemato credo..
    io uso esplorer e firefox e a me pare tutto ok


  • User

    Il banner è quello orizzontale dove ci sono gli avvisi di google. Se metto i link testuali subito sotto, nello spazio rosso, il banner di cui sopra schizza su.
    Se al contrario li lascio dove li vedi ora tutto magicamente torna a posto.


  • User Attivo

    temo di non capire... vedo 2 annunci google
    ti riferisci a quelli nello spazio bianco a fianco al viso o a quelli sotto alla scritta latteversato.it che sta sotto al viso?
    cmq credo che dando una posizione assoluta dovresti risolvere