• User Attivo

    Nuovo sito per barattare online totalmente gratuito

    Ciao ragazzi ho finito il mio sito del baratto cosa ne dite?
    e totalmente gratuito, permette di barattare online articoli di ogni genere(quasi di ogni genere eh eh eh ) link e molto altro!!
    esco anche sui giornali e alla TV
    Mi date il vostro parere!
    lo so lo so la grafica e simile al mio vecchio sito!!!


  • User Attivo

    nessuno vuole collaborare a questo progetto?


  • User Attivo

    se un sito a pagerank 5 sale nelle prime posizioni dei motori di ricerca?


  • User Attivo

    @wwwfitshopit said:

    se un sito a pagerank 5 sale nelle prime posizioni dei motori di ricerca?

    no, per niente, dei ottimizzare il sito e pubblicizzarlo un pochino... c'è una guida in questo sito http://www.giorgiotave.it/guida_posizionamento_nei_motori_di_ricerca/sommario.php


  • User Attivo

    @wwwfitshopit said:

    esco anche sui giornali e alla TV A si? Del mio sito ne parlano anche su Marte e stò scrivendo una recensione che verrà pubblicata su un satellite di Nettuno.
    Click here
    🙂


  • User Attivo

    Quale sarà l’ultima frontiera del capitalismo? Per XXXX XXXXX, insegnante di informatica Eula di Savigliano e ITI di Fossano, non ci sono dubbi: il baratto. La sua è una vera convinzione, tanto che ha fatto esordire on line, proprio in questi giorni, un sito studiato e ideato per mettere in comunicazione utenti che hanno beni da scambiare. L’indirizzo è www.barattiamoli.com ed è destinato a far parlare molto di sé.
    “L’idea è nata casualmente – racconta divertito il trentunenne di casa in provincia di Cuneo, ma proveniente da Borgo San Pietro - Un mio amico ha messo in vendita la propria auto su un sito internet e anziché ricevere proposte di acquisto in denaro è stato letteralmente bersagliato da offerte di scambio. Insomma, il concetto è molto semplice, oserei dire primordiale. Ti vuoi liberare di un qualcosa e lo fai tramutandolo in altri beni”.
    Per XXXX, attento osservatore dei costumi della società soprattutto attraverso il mondo di internet, l’opulento Occidente è quasi arrivato al momento di svolta.
    “Il ritorno al baratto è giustificato dal fatto che siamo immersi da migliaia di oggetti inutilizzati o identici a molti altri in nostro possesso. Insomma il nostro stile di vita in generale ci ha portato alla saturazione – si spiega – Proprio per questa ragione ritengo utile un sito che permetta di scambiare beni di ogni genere con oggetti più necessari, molto spesso semplicemente esclusi da certe scelte o facenti parte di collezioni”. XXXX nota che questa sorta di permuta, scomparsa quasi completamente con l’introduzione della moneta come valore in sé e unità di misura dei prodotti, stia riemergendo. Forse un po’ alla chetichella, insomma senza l’ufficialità che certi eventi epocali richiederebbero, ma è già in gran voga tra persone di tutte le età.
    Anzi un principio di baratto esiste anche tra aziende al motto di compro un bene e lo pago fornendo servizi. Ma in questo caso il discorso è più delicato. La nomea che potrebbe farsi una realtà industriale è quella di non disporre di liquidi e quindi di essere in crisi.
    Come funziona questo sito, se non il primo, di certo tra i pionieri?
    Il baratto avviene in modo gratuito ed esclusivamente tra utenti che hanno caricato precedentemente i propri beni su www.barattiamoli.com
    “Il sito gestisce tramite menù l’ invio e la ricezione dei messaggi tra gli utenti registrati gratuitamente – lo descrive il creatore, perito industriale con specializzazione in informatica - Ogni navigatore ha la possibilità di scrivere e ricevere commenti positivi o negativi dopo lo scambio effettuato, in modo da tutelare la sicurezza dello scambio stesso. Ogni iscritto può gestire e controllare, in tempo reale, lo stato degli scambi effettuati e di quelli ricevuti”.
    Per la creazione di “barattiamoli” XXXX ha impiegato parecchi mesi. La sua realizzazione si basa infatti su un attento studio e una acuta progettazione della struttura nonché delle parti grafiche.

    XXXX XXXX

    Questo è l'articolo che uscirà sui quotidiani in alcune città d'italia!
    🙂


  • User

    Intanto nel titolo del tuo sito correggi "isciviti" con "iscriviti",
    Poi mi piace l'idea di vivere senza usare denaro, sarebbe una gran cosa..


  • User Attivo

    @wwwfitshopit said:

    Quale sarà l?ultima frontiera del cap[...]
    [...] quotidiani in alcune città d'italia!
    🙂
    Per meriti o per conoscenze? Non è per litigare o sminuire il tuo lavoro, ma mi sembra strana la cosa.. comunque ripeto che non voglio iniziare a dibattere, era solo umorismo nato a seguito della lettura di questo thread e di una ricerca in google con "site:www.iltuosito.ext".
    Non pensavo fossi insegnante di informatica, per un attimo ho temuto che fossi il mio profe!! 😄


  • Bannato User Attivo

    Come idea potrebbe andare ma devi curare di più la grafica e rendere il sito più "affidabile" agli occhi del visitatore.


  • User Attivo

    cosa non va sulla grafica?


  • Bannato Super User

    @Tiago said:

    Per meriti o per conoscenze? Non è per litigare o sminuire il tuo lavoro, ma mi sembra strana la cosa.. comunque ripeto che non voglio iniziare a dibattere, era solo umorismo nato a seguito della lettura di questo thread e di una ricerca in google con "site:www.iltuosito.ext".
    Non pensavo fossi insegnante di informatica, per un attimo ho temuto che fossi il mio profe!! 😄

    Non è ne una critica nè un'offesa.. Ma credo più per conoscenze che per meriti.. Non che non meriti.. Ma come farebbe a farsi vedere, se non è nemmeno indicizzato, e fatto da pochi giorni 🙂


  • Bannato User Attivo

    @wwwfitshopit said:

    cosa non va sulla grafica? Ad esempio non va quella cosa che ti ho segnato nella foto con la freccia rossa, migliora i menu con colori più vivi magari con un effetto bottone tridimensionale tipo virgilio.it (prendi spunto se vuoi da questa grafica), i bordi delle tabelle e magari la parte centrale accorciala in larghezza (hai molto spazzio inutilizzato) e aggiungi più contenuti nelle tabelle a fianco mantenendo sempre una grafica pulita e ti consiglio colori chiari.
    Il sito comunque non è male anzi, manca solo qualche ritocchino quà e là, per il resto secondo me sei a cavallo.


  • User Attivo

    Tu intendi i menu sulla destra? perchè se cosi' fosse li compare un menu se tu ti logghi!!
    cmq grazie mille


  • User Attivo

    dai anche per conoscienza va bene!!1 eh eh eh eh e poi mi sembra un'idea innovativa o sbaglio!


  • User Attivo

    cosa ne pensate vi piace?