• User

    sito clinica veterinaria

    ciao proprio oggi ho messo on-line il sito che ho fatto per una clinica veterinaria... www.clinicaveterinariasannio.it ...volevo sapere cosa ne pensate e se avete consigli da darmi!
    Grazie veronica


  • Moderatrice

    Ciao Veronica benvenuta nel Forum Gt 🙂
    Delizioso il flash iniziale, sarà che quando vedo cani e gatti vado in giuggiole 🙂
    **Purtroppo però ti limita l'indicizzazione **nei motori di ricerca. In più sono un pò perplessa sul redirect che hai messo in home page, anche questo non è apprezzato dai motori di ricerca.

    Cosa tecnica: molto spesso si fa l'errore di non mettere il numero di telefono nella sezione contatti. Non hai idea di quanto è importante dare l'informazione veloce nella posizione che ci si aspetta, specie nel caso di una clinica veterinaria se hai bisogno di un intervento veloce 😉 Lo so che c'è il form ma il numero di telefono è molto più veloce.

    Attenzione: Per legge mettici la partita IVA

    Deb


  • User

    Grazie per i preziosi consgli,
    inserirò stesso oggi la partita iva e il numero di telefono nella sezione contatti!
    Per quanto riguarda l'indicizzazione nei motori di ricerca non sono molto pratica infatti proprio ieri sera ho iniziato a leggere la guida che ho trovato su questo sito...!
    Grazie Veronica


  • User

    A me il tuo sito piace, ottimo lavoro!:)

    Quello che pero' ti viene suggerito da deborahdc e' un fattore cruciale per proiettare un sito verso la popolarita'.
    Molto spesso infatti quando si progetta e sviluppa un sito si tiene poco conto delle strategie da seguire per prepararsi alla fase di "propaganda" che di solito si pensa sempre dopo che il sito e' gia' online... quando uno si chiede "come mai anche avendolo registrato nei motori di ricerca non ottengo i risultati sperati?!" ... Tutto questo deve essere studiato a priori..garantisco, ci sto passando anch'io..

    Io tra l'altro avevo pensato ad una scorciatoia (...e di questo deborahdc puo' testimoniare!) pensando di farmi un po' di pubblicita' aiutandomi con i forum...! ma mi hanno fatto tana!! :aaa8gb:

    Nel tuo caso, anche se poi lo studio di veterinaria richiama persone del posto, c'e' sempre qualcuno che si collega ad internet per ricercare "clinica veterinaria benevento"... e la clinica in questione non puo' mancare!

    Detto cio', ti rinnovo i miei complimenti per il tuo lavoro. Grafica ok e navigabilita' chiara e concisa! 😉


  • User Attivo

    @veronica1182 said:

    ciao proprio oggi ho messo on-line il sito che ho fatto per una clinica veterinaria... www.clinicaveterinariasannio.it ...volevo sapere cosa ne pensate e se avete consigli da darmi!
    Grazie veronica

    anche a me piace molto il tuo sito e moltissimo la pagina introduttiva in flash
    (anche se toglierei il redirect automatico)
    per quanto riguarda il consiglio di deborahdc a proposito del numero di telefono lo metterei assolutamente ma vedo che hai già rimediato 🙂


  • User

    grazie, son contenta che il sito ti piace...ho capito il problema di cui mi parlavate ma nn saprei come risolverlo...sapreste darmi qualche consiglio?
    grazie veronica


  • Super User

    Ciao Veronica,

    io sono la rompiscatole di turno 😉

    Secondo me, il tuo sito, è di molto migliorabile.
    Non ha un'aria professionale, ne ha una completamente amatoriale.
    Non mi sembra che i colori possano essere un punto di forza e l'header è un po' troppo povero...
    Il footer quasi non si legge e il menù della home messo lì in mezzo dà un senso di disorientamento.
    Inoltre, hai molti errori nel codice e ti consiglierei, essendo un sito molto leggero, di abbandonare le tabelle, impostare un CSS esterno con i relativi DIV in modo da rendere il tutto molto più fluido, leggero e pulito.

    Non odiarmi... 😉


  • User

    Dunque per quanto riguarda il fattore ottimizzazione pagine web per il posizionamento nei motori di ricerca, potresti darti una letta a queste guide:
    "Come progettare e ottimizzare un Sito Web" e
    "Come registrarsi e posizionarsi sui Motori di Ricerca"
    che trovi su http://www.internet-marketing.it/news/articoli/web-marketing.htm.

    Riguardo quello che dice Paola_mi circa le sue impressioni sulla homepage, forse non ha tutti i torti; potresti spostare la colonna del menu sulla sinistra e quella del logo invece sulla destra, lasciando al centro la scritta della presentazione.

    Il redirect automatico della preview a me non dispiace, anche perche' e' veloce e non richiede grossi tempi di attesa. E poi e' piacevole da vedere!

    Per quanto concerne invece le impostazioni delle pagine, io non sostituirei l'uso delle tabelle con i div perche' poi incorreresti in altre problematiche relative alla visualizzazione delle pagine dai diversi browser, poiche' ogni browser ha un'interpretazione diversa dei CSS.

    Il footer potresti renderlo piu' visibile alzando l'altezza della cella, e magari potresti inserirlo su tutte le pagine.

    Che altro dire... credo sia tutto..

    Buon lavoro!

    :ciauz: