• User Newbie

    dreamweaver

    Ciao a tutti, sono proprio alle prime armi e non ho basi per lavorare su internet, quello che fatto sul mio sito è frutto solo di smanettamento su dreamweaver!! Ho delle domande che credo siano un po stupidine: vorrei fare un modulo di iscrizione per gli utenti ma non so da dove iniziare, con dreamweaver si può fare? Vorrei anche inserire della musica, come si fa?
    Grazie mille per l'aiuto
    Ciao Vale


  • Moderatrice

    Qui trovi un pò di informazioni per la guida html
    http://www.giorgiotave.it/guida_html/sommario.php

    Cosa deve fare questo modulo di iscrizione?


  • User Newbie

    ciao... allora per la musica ho risolto da sola... ci sono riuscita e bastava leggere la guida aiuto di dreamweaver, per il modulo non ho capito niente! Ti spego... Padelleantiaderenti si sta costituendo in associazione e il modulo servirebbe a prendere i dati degli utenti che vogliono diventare soci e partecipare alle attività dell'associazione. I dati (nome, cognome, dati anagrafici e residenza) vorrei che arrivassero a me ancora nn so come... cosa mi consigli... tipo... creare un data base o riceverli via mail e poi li archivio come piace a me... bhoo... non ho idea di cosa sia più pratico. Accetto consigli!
    Grazie vale


  • Super User

    Se poi pensi di riutilizzare i dati dei clienti sul sito, che ne so magari per un area privata con login, allora ti conviene salvarli in un database, e devi usare un lignuaggio tipo php e un database tipo mysql, teli consiglio perche sono gratuiti e ottimi,

    se invece i dati non li riutilizzi sul sito allora puo bastarti farteli inviare via mail attraverso uno script apposta.

    in ogni caso devi usare un linguaggio di scripting per memorizzare i dati,in un db o una mail.