• Bannato User Newbie

    CSV per Virtuemart

    Creare file CSV per poter caricare i prodotti in Virtuemart non è più un problema. Ho creato questa utility in Access 2000 convertibile sia in 97 che 2003 scaricabile a questo indirizzo a disposizione per tutti

    http://w ww.soluzioniperilweb.com/download/utility/index.php

    Le critiche e i consigli servono solo a migliorarsi. Non esitate a contattarmi [EMAIL="[email protected]"][email protected][/EMAIL]


  • User

    Ho provato il tuo DB per VirtueMart. Ben fatto ed utile. Prevedi future evoluzioni per questa utility?
    Hai mai pensato di integrare un sistema di alimentazione automatica dei dati da catalogo di un fornitore alla base dati MySQL di VirtueMart? Ci sono dei fornitori tipo Esprinet che, a pagamento, forniscono il loro listino continuamente aggiornato in formato CSV, testo o MDB da importare all'interno di piattaforme eCommerce. Per esempio READY PRO eCommerce mi sembra lo faccia...perchè non ti inventi qualche cosa per renderlo disponibile anche su VirtueMart? SAREBBE UNA SVOLTA !!!


  • Bannato User Newbie

    La svolta c'è già stata,
    Ho creato un Comparatore di Prezzi con Virtuemart e Joomla. Trovi una demo all'indirizzo .cercatrovacompra.com

    I banner pubblicitari e i prodotti sono scaricati da Zanox e Tradedoubler tramite CSV. Ho creato due DB ad hoc per queste due piattaforme che modellano i CSV per poter essere caricati in Virtuemart:fumato:


  • User

    Ho dato un'occhiata a .cercatrovacompra.com I MIEI COMPLIMENTI!
    Quindi alla luce di quanto hai fatto per i dati da Zanox e Tradedoubler, parimenti importare i dati da Esprinet verso virtuemart, avendo le specifiche complete di come Esprinet consegna i dati ai suoi clienti, sarebbe fattibile? E a quali costi? Grazie.


  • Bannato User Newbie

    Ne ho sentito parlarlare ma non so come è fatto, ma se ti fa scaricare in CSV non ci sono problemi.
    Sentiamoci via Skype il mio contatto e soluzioniperilweb


  • User

    ciao, ho scaricato il file e provato a fare funzionare il programma sia sotto access 2000 che sotto il 2003,ma non riesco a capire dove e se genera qualche file .csv, come mi aspettavo...
    in ordine, dopo aver inserito tutti i dati ricevo i seguenti messaggi:
    "La query di creazione tabella che sta per essere eseguita modificherº i dati nella tabella".. Si o no? e io dico si, poi "La tabella "esporta" verrº eliminata prima della esecuzione della query. Continuare?" Si o no? e io dico si, poi infine "Numero di righe che verranno incollate in una nuova tabella: 3." Si o no? io dico si e lui poi si chiude.
    Ahem.. cosa sbaglio?
    Poi.. dove mi chiede di inserire l'immagine e la miniatura, cosa devo scrivere?
    tipo c:\cicciputt.jpg?? o http://...
    Grazie e complimenti per questo sito che fino ad ora mi ha aiutato tanto!


  • Bannato User Newbie

    Troppe domande per rispondere con un post!!
    Contattami su Skype a: soluzioniperilweb che ne parliamo e lo facciamo insieme passo passo


  • User Newbie

    Ciao, ho letto il tuo post per quanto riguarda il database di Esprinet, ma il link al prog non c'è?
    PS: ho provato a trovarti su Skype, ma niente....
    Aiutami a contattarti


  • User Newbie

    Vorrei segnalare che il sito [...] e' una truffa, non spedisce nulla di quello che si acquista. Ho gia' fatto regolare denuncia ai carabinieri che stanno avviando le indagini.


  • Super User

    A Soluzioniperilweb:

    10.0. Incitazione all'invio di PVT e/o email
    Salvo nelle Aree Annunci o dove specificatamente consentita, è vietata la richiesta di contatto privato in e-mail, pvt o altra forma di chat.
    Le risposte ed i suggerimenti ai messaggi devono essere pubbliche, in modo da essere d'aiuto a tutta la comunità del forum.

    A Filippodonadon:
    E' naturalmente la tua opinione della quale ti assumi ogni responsabilità.
    In caso di richiesta specifica, come da Privacy/Disclaimer, consegneremo ogni tuo dato alla Polizia Postale o altro.


  • Super User

    .


  • User Newbie

    potete trovare altri pareri a riguardo qui:

    http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=20163584


  • Bannato User Newbie

    Questo signore sta dichiarando un sacco di falsita'. Piu' volte gli e' stao chiesto di rivolgersi nelle sedi opportune.
    Il suo pacco e regolarmente arrivato e la prova e' questa:

    Gentile RP Invent di *********** ,

    PayPal ha concluso l'indagine relativa al seguente reclamo acquirente:

    Data della transazione: 25 nov 2007
    Importo della transazione: -138,10 EUR
    ID fattura commerciale: a6cba623ff7efc8af996176d8d1b0faa ID della transazione: 79M92406NR425014K ID transazione dell'acquirente: 2FG58674DS872653Y N. di pratica: PP-384-972-762 Nome dell'acquirente: ************** Email dell'acquirente: filippo@********* .it

    Poiché l'acquirente ha segnalato che il reclamo è stato risolto in modo amichevole, la pratica è stata chiusa.

    Grazie per aver collaborato alla nostra indagine.

    Cordiali saluti,

    Reparto Servizi di protezione

    Il protarsi di queste dichiarazioni sta provocando un'enorme danno alla mia azienda.

    Informo che e' gia' stata intrapresa un'azione legale per diffamazione nei confronti di questa persona.

    Confido nella logica del moderatore di questo forum, e lascio a lui la decisione di rimuovere o lasciare questi post, riservandomi di agire legalmente nei confronti del Forum GT per aver permesso tale pubblicazione senza prima riscontrare la veridicita' del fatto.


  • Admin

    Buongiorno soluzioniperilweb.

    Quando lei si è iscritto a questo Forum ha dichiarato di aver preso visione ed accettato le Regole, e si è impegnato a rispettarle.

    Anche il rispetto della privacy.
    E pure quelle norme che specificano di come le responsabilità sui Forum siano di chi scrive e non del Forum stesso.

    Un Admin ha ben evidenziato questo aspetto nel post precedente, ma evidentemente la cosa non appare di suo interesse.

    Altrettanto evidente appare il fatto che non possa esservi spazio qui per chi oltre a non rispettare le Regole, minacci azioni legali contro il forumgt, palesemente reo di nulla.