• User Attivo

    Vs pareri sul mio sito rinnovato.

    Dopo un po di mesi ritorno per chiedere il Vs prezioso parere sul mio sito....:)
    www.scuolatangram.it

    ho apportato un po di modifiche dopo che in gennaio google mi fece impazzire ..:x

    grazie alle vostre indicazioni sono ritornata nelle posizioni che mi ero conquistata nel tempo ..:figo:

    ora spero che mi arrivino commenti e consigli per poterlo ulteriormente migliorare....;)


  • User Attivo

    Opinione personale:

    • Menu sinistra troppo "piccolo" (scritte).

    • Header graficamente non bello (titolo sito che si confonde e non risalta).

    • Foto in prima pagina non si può ingrandire (visto che c'è, perchè non permetterlo?).

    Queste le prime cose che ho notato.


  • User

    Ciao scuolatangram... :ciaosai:

    ho notato un errore nel testo della tua Homepage, te lo riporto:

    "il ** cebtro** estivo con piscina..." --> cebtro anzichè "centro"

    E' importante che chi visita il tuo sito, da una prima lettura veloce, riesca a cogliere le informazioni che sta cercando.

    Per tale motivo ti consiglio di spostare il testo relativo alla Legge Moratti sotto, e portare in alto la descrizione della Scuola Tangram, in modo tale che il testo importante stia "sopra la piega" (area della pagina internet visibile, prima di dover far scorrere la pagina verso il basso - scrolling). 😉

    Inoltre io metterei la tua foto :figo: sulla parte dx della pagina, e il testo a sx: noi leggiamo da sx a dx, perciò prima il testo leggibile e poi le parti accessorie; inoltre se provi a guardare la tua Homepage a risoluzione 800x600 ti accorgerai che c'è pochissimo testo leggibile 😢 e ciò non è bene.

    Molte persone usano ancora quella definizione, e se aprono il tuo sito si stancano in fretta perchè vedono poco, e se ne vanno 😢😢

    Infine, negli ultimi paragrafi di testo, sempre in Homepage, per la formattazione che usi, crei un po' di confusione: le frasi sottolineate in nero sembrano cliccabili, perchè fino a prima la sottolineatura caratterizzava le frasi, appunto, cliccabili.
    Dovresti evitare di sottolinearle: se vuoi evidenziarle usa un colore di testo che si noti, senza esagerare con la tonalità 😉


  • User

    Il sito sembra semplice e ben fatto anche se graficamente
    l'immagine di testa non mi piace molto c'è contrasto con il titolo.
    Altra cosa sono i tasti sotto lo header, io li vedo un po' sgranati e concordo che il menu potrebbe essere un pochino più visibile.

    cmq brava sono sicuro che lo migliorerai...
    Saluti

    Fabiano


  • User Attivo

    ...grazie ragazzi..:)

    sapevo che da questo forum mi sarebbero arrivati preziosi consigli...:D

    ... mi metto subito al lavoro..

    ovviamente se ci sono ulteriori indicazioni le aspetto......


  • User Attivo

    @scuolatangram said:

    ovviamente se ci sono ulteriori indicazioni le aspetto......

    mi sono messa al lavoro ma speravo in altre indicazioni utili....:figo:

    fatevi avanti anche con critiche....... l'importanete e che siano costruttive..;)

    :ola:


  • Super User

    Che dire? sei stata BRAVISSIMA!!!

    Un codice pulitissimo, complimenti davvero.
    Ora, anche io se dovessi fare un cambiamento lo farei all'header e magari farei un pelino più chiaro anche lo sfondo del tutto...
    Però ripeto: complimenti. 🙂


  • User Newbie

    io eviterei i menù "grafici" mettendoli testuali con uno sfondo grafico 🙂


  • User Attivo

    @Paola_mi said:

    Che dire? sei stata BRAVISSIMA!!!
    Un codice pulitissimo, complimenti davvero.
    Ora, anche io se dovessi fare un cambiamento lo farei all'header e magari farei un pelino più chiaro anche lo sfondo del tutto...
    Però ripeto: complimenti. 🙂

    OOhhhh!!..:)
    grazie Paola_mi per i complimenti....:yuppi:
    come dicevo nel post di apertura ho seguito i Vs numerosi consigli che mi sono arrivati e quindi se sono riuscita a migliorare è grazie a voi....;)

    ....adesso sto valutando come mettere in pratica i suggerimenti che mi sono arrivati in questo post...per il momento sono riuscita a:

    • corregere l'errore ortografico segnalato...
    • ho cercato di evidenziare un po di più il titolo aggiungendo un po di contrasto nero...

    se è possibile aspetto ancora commenti.... GRAZIE


  • User Attivo

    consiglio:

    <h1 title="Scuola materna tangram a Napoli">scuola materna tangram</h1>