• User Attivo

    Differenza sito Professionale uno e no ?

    Vorrei sapere come sono i siti professionali ?

    Vorrei che mi daste una risposta riguardo a questi 2 siti:

    1. www.moromacchine.it

    2)http://marco-belvedere.magix.net/website/

    Insomma vorrei sapere quale dei due sia più professionale??

    Vorrei Vedere se una mia teoria sia giusta!

    Cordiali saluti ! da Belva


  • Super User

    Credo che sia un po' difficile dare la definizione di sito "professionale", probabilmente non tutti ti direbbero la stessa cosa.

    Credo proprio che nel caso specifico tra i due il secondo vince sicuramente il titolo di "look più professionale".
    Il primo dà una sensazione di sito amatoriale non appena lo si apre. Ad esempio:

    • utilizzo di frames
    • stile che cambia da pagina a pagina (font, colori..)

  • User Newbie

    scusa la franchezza ma io direi nessuno dei 2, uno utilizza frame, l'altro è realizzato interamente (e inutilmente) in flash. Insomma in quanto ad usabilità e accessibilità, nonchè a grafica sono messi maluccio 🙂


  • User Attivo

    @belva said:

    Vorrei sapere come sono i siti professionali ?

    Vorrei che mi daste una risposta riguardo a questi 2 siti:

    1. www.moromacchine.it

    2)http://marco-belvedere.magix.net/website/

    Insomma vorrei sapere quale dei due sia più professionale??

    Vorrei Vedere se una mia teoria sia giusta!

    Cordiali saluti ! da Belva

    Nessuno dei due.

    1. Graficamente orrendo - le pagine in htm non si usano più da tanto tempo.

    2. Linguaggio e modo di porsi con l'utente (dove per utente intendo azienda che passa casualmente sul sito) totalmente errato e privo di professionalità.


  • ModSenior

    Professionale è una parola grossa, forse un po' troppo abusata, riguardo i siti che hai segnalato ti dico, a mio parere:

    1. praticamente manca di impianto grafico, i frame sono grossolanti, non c'è continuità nella navigazione... direi proprio che professionale non ci sta come aggettivo, vdrei meglio "bozza strutturale" (nel senso che va bene come deposito materiale per poi costruire il sito)
    2. già qui c'è un impianto grafico (il gusto è discutibile... ovviamente personale) ma va sicuramente meglio del primo... eppure nemmeno questo lo definirei professionale