• Super User

    Portale turistico di Eracleamare

    Salve.

    Con modestia e un pò di imbarazzo segnalo la pubblicazione di www.eraclea.us , un piccolo portale per presentare la località turistica di Eracleamare.

    Sono un neofita di joomla ma ho cercato di fare del mio meglio utilizzando la componente Alberghi 2.1.2. Ogni consiglio o commento è non solo bene accetto ma anche sicuramente utile.
    Vi aspetto. ciao


  • Consiglio Direttivo

    Ciao shapur e benvenuto nel Forum GT :)!

    Il sito mi sembra ben fatto ed ottimizzato per la ricerca di alberghi ed hotel. Forse nelle informazioni per turisti inserirei delle foto con una più alta risoluzione ed un formato più grande; così il posto stesso risulterebbe più allettante. Altra piccola modifica potrebbe essere il rendere più definito il logo del sito che ora è un po' sgranato.
    Per il resto è un buon lavoro 🙂

    Ciao


  • Super User

    @carlitosway said:

    Ciao shapur e benvenuto nel Forum GT :)!

    Il sito mi sembra ben fatto ed ottimizzato per la ricerca di alberghi ed hotel. Forse nelle informazioni per turisti inserirei delle foto con una più alta risoluzione ed un formato più grande; così il posto stesso risulterebbe più allettante. Altra piccola modifica potrebbe essere il rendere più definito il logo del sito che ora è un po' sgranato.
    Per il resto è un buon lavoro 🙂

    Ciao

    Grazie mille. Per quanto riguarda le foto sarei d'accordo con te, se ne avessi ancora a disposizione. In questo momento abbiamo quello che passa il convento.

    Per quanto concerne invece il logo, Ti confesso che ho cercato di alleggerire
    l'immagine il più possibile.

    Un tanto per restare nei limiti atti a consentire un rapido caricamento della pagina. Se guardi gli altri colori (rosse, verde, cyan e black), vedrai la versione definitiva del logo con la definizione ottimale. Dici che forse è meglio che privilegio la grafica?
    Resto in attesa di conscere il Tuo punto di vista.
    Grazie.
    Ciao


  • Consiglio Direttivo

    Ciao, posso consigliarti di privilegiare un po' anche la grafica perché a volte ha la sua importanza. Mi spiego meglio: ci sono siti molto semplici che non hanno bisogno di colori e/o immagini di alta qualità, ma questo perché è il sito stesso a non averne bisogno.

    Nel tuo caso, hai un sito dove ci sono varie immagini (nel template) e che forse dovrebbero essere valorizzate di più.

    Cerca di mantenere le immagine leggere, ma con il logo ad esempio puoi arrivare anche ai 40kb, invece dei 14.3kb di ora.

    Ciao


  • User

    mi piace molto, davvero!

    Che modulo hai usato per le foto nelle schede degli alberghi?

    Ciao, Marco


  • Super User

    @mad72 said:

    mi piace molto, davvero!

    Che modulo hai usato per le foto nelle schede degli alberghi?

    Ciao, Marco

    E' la compoente Alberghi 2.1.2. di Joomla. La trovi su alberghi.joomlaitalia.com