• User

    Mondo Computer, il sito dedicato all'informatica

    Salve a tutti,
    ho aperto questa discussione per presentare il mio sito:
    http://mondocomputer.altervista.org/. Sicuramente è un sito che è nato per uno scopo, far conoscere l'informatica a tutti. Spero davvero che vi piaccia. All'interno del sito è presente anche una chat e un form per contattare il webmaster, cioè io :D, e poi è presente un dizionario informatico con alcuni termini specifici del mondo multimediale. é più di due mesi che ci lavoro, e se volete proponetemi delle idee. é presente anche un'area per lo scambio link del mio sito, se siete interessati contattatemi attraverso il form presente sul sito.

    Fatemi sapere le vostre opinioni!!!!!! 😄




  • User Attivo

    Ciao Mitico,
    ho appena visitato il tuo sito, devo dire che non è male hai avuto proprio una bella ideam!:-)


  • Super User

    Ciao mitico,
    non ho capito perchè mi hai mandato un pm per segnalarmi questo topic (più che altro spero tu non l'abbia mandato a molti utenti!).

    Ad ogni modo il tuo sito al primo impatto non suggerisce niente, ho dovuto faticare per capire che che quella scrittina ENTRA NEL SITO mondo computer mi avrebbe fatto accedere al sito vero e proprio.

    Il sito è ancora quasi completamente vuoto, ed è ovvio visto che è nuovo, ma aspetterei un po' a definirlo nelle tue pagine il "super portale" dell'informatica.


  • User Attivo

    @Josie said:

    Ad ogni modo il tuo sito al primo impatto non suggerisce niente, ho dovuto faticare per capire che che quella scrittina ENTRA NEL SITO mondo computer mi avrebbe fatto accedere al sito vero e proprio.

    Il sito è ancora quasi completamente vuoto, ed è ovvio visto che è nuovo, ma aspetterei un po' a definirlo nelle tue pagine il "super portale" dell'informatica.

    Assolutamente d'accordo!

    Sono entrato a dare un'occhiata visto che quello informatico e' il mio settore... e devo dire che ho notato gli stessi problemi a capire come entrare.
    In piu' manca di contenuti per esser un "mini portale" (per diventare "super" addirittura dovresti lavorarci davvero tantissimo!!!).
    A parte questo in bocca al lupo e facci sapere quando il sito sara' davvero un "portale informatico"! :yuppi:


  • User

    Grazie,
    Al più presto renderò la scritta "ENTRA NEL SITO mondo computer" più chiara, e seguirò i vostri consigli in modo dettagliato. Spero che il mio sito diventi un vero e propio portale informatico, e che risuti "Super" 🙂

    ciao


  • Super User

    @mitico said:

    Grazie,
    Al più presto renderò la scritta "ENTRA NEL SITO mondo computer" più chiara, e seguirò i vostri consigli in modo dettagliato.

    Io mi chiederei anche se la pagina prima del sito è proprio necessaria 🙂


  • User

    è necessaria per visualizzare le informazioni generali del sito :D, e per dare una quadro completo del portale.


  • Super User

    Per farlo diventare un super sito dovresti prendere anche un dominio tutto tuo.
    E' bello vedere l'entusiasmo però ci deve anche essere un pò di modestia, secondo me dire "è quello che cercavi" stona un pò. In quanto a grafica scarseggia un pò.
    Come sito potrebbe essere molto utile, ci sono persone che davvero non sanno rinominare una cartella...io un anno e mezzo fa pensavo che il pc si avviasse dal tasto sullo schermo...LOL


  • Moderatore

    io rifarei tutta la grafica, per un nuovo sito non affermato secondo me è importante colpire con la grafica, soprattutto nei siti di informatica ci sono siti che hanno una grafica bella con + utenti di uno che ce l'ha meno bella ma con contenuti migliori


  • User

    Rinnovamento totale di Mondo computer, il sito dedicato all'informatica e non solo. Nuova grafica, nuovi contenuti e sopratutto la grande novità è la nascita del blog del sito inerente la cultura, la multimedialità e lo spettacolo. il portale è:

    mondocomputer.altervista.org

    Ditemi cosa ne pensate!!!!!! 🙂