• User Newbie

    ielettronica: il portale dell'ingegneria elettronica

    Salve a tutti, vi illustro brevemente il mio nuovo sito che stò realizzando con cura insieme a altri miei amici colleghi. Il sito è nominato: www.ielettronica.it.

    Questo sito è un portale del mondo di ingegneria elettronica. Ogni utente può visualizzare i contenuti già presenti all'interno ma può anche, dopo l'iscrizione naturalmente gratuita, inserirne dei propri. La struttura è molto simile ad un wiki ma è stata realizzata "ex novo" da tutti noi con lo scopo di personalizzare e semplificare il più possibile l'ambiente.

    Nelle prossime integrazioni, ogni iscritto può inoltre utilizzare una struttura completamente personale che prenderà il nome di myiElettronica. Questa struttura assegnata ad ogni utente, visibile da chiunque, presenterà solo gli argomenti che l'utente proprietario ha inserito e tante altre interessanti particolarità.

    La struttura attualmente è in versione beta. Pensiamo di ufficializzare la prima versione stabile entro la fine dell'anno.

    Grazie,

    ielettronica


  • User

    penso che sia interessante e carino per chi si intende di elettronica


  • User Newbie

    Ti ringrazio per il commento positivo.

    Il sito www.ielettronica è in continua evoluzione. In questi ultimi giorni è stata migliorata la grafica e risolti alcuni bachi funzionali. Il portale risulta ora abbastanza stabile su tutte le piattaforme.

    Nel breve futuro sarà prevista un'area forum. Gli utenti che si iscriveranno in questo periodo avranno molta probabilità di diventare subito moderatori. Ogni materia del corso presenterà una stanza del forum. (il forum comunque presenterà ulteriori stanze interessanti per il mondo dell'ingegneria elettronica e per un successivo lavoro nel campo).

    Sono attualmente a disposizione 3000 articoli (70% tesi) che possono essere visualizzati per il momento anche da utenti che non hanno una registrazione al sito.

    I primi che inizieranno ad inserire articoli avranno delle sicure agevolazioni per promozioni o premi futuri.

    Grazie

    iElettronica


  • User Attivo

    Ciao,
    i contenuti saranno sicuramente ottimi, però ti consiglierei di rivedere un pò la grafica in genere e lo stile delle pagine. E' solo un consiglio. Ciao.


  • User Newbie

    Dovrei sicuramente migliorare qualcosa dal punto di vista grafico, sopratutto per velocizzare le apertura delle pagine... sono comunque soddisfatto dei miei lavori... del resto di grafica un pò tutti hanno delle lacune... anche chi si permette di fare delle critiche!!!

    Ciao


  • User Attivo

    @furusak said:

    del resto di grafica un pò tutti hanno delle lacune... anche chi si permette di fare delle critiche!!!

    Ciao

    Non penso tu debba prendere queste mie con risentimento.
    Ricorda che le critiche, se sane, sono altamente costruttive e possono portare a migliorare i progetti, non a peggiorarli.

    D'altronde, sei venuto qui a chiedere un parere.

    Auguri.


  • User Newbie

    Hai perfettamente ragione... ma purtroppo quando si cerca di far osservare un progetto (che fai da mesi) all'interno di un form, il 98% delle risposte mettono in evidenza qualcosa che non va! Questo è senz'altro costruttivo! ... non però per la tua psiche!

    Sarebbe carino da chi critica negativamente il progetto fare dei riferimenti a progetti da lui creati in modo da poter evidenziare in maniera semplice e rapida il suo pensiero (e poter anche valutare le capacità del critico).

    Ciao