• User

    Il mio primo sito "professionale"

    Salve a tutti,
    dopo aver visto diversi siti molto accattivanti mi sono deciso di crearne uno mio personale che descrivesse ciò che faccio ecc ecc.
    Premetto che ho utilizzato come base un template gratuito e poi sotto con il notepad a personalizzare grafica, contenuti e aggiungere nuovi script.
    Da notare che momentaneamente c'è solo l'home page completa al 90% e la funzione cerca con google integrata perfettamente con il layout della pagina :fumato:

    Aspetto commenti, critiche e magari qualche complimento 😄

    P.S. il sito è http://www.scerra.it


  • User Attivo

    I miei consigli: davvero carino il sito ma il verde tende a dare poca leggibilita' e dopo un po' mi da' fastidio alla vista...
    Per il resto a me piace! 😉


  • User Attivo

    Io non leggo il logo (la grafica è esportata in modo inadequato e la scritta con l'ombra sotto è illegibile)

    Fai cose semplici con la grafica che funzionano sempre specialmnete sul web. Sempre in rigurado. Su tutti i manuali di comunicazione leggiamo che il testo in negativo su sfondo scuro è difficile da leggere sul web, non usiamolo ameno che è un sito di metallari.

    Cura un po di più lesportazione delle immagini che compongono il template magari usa Photoshop che fa tutto da solo.

    Dal punto di vista tecnico non funzionano i link del menu. E poi è vuoto cosa ce da leggere e analizzare bo

    Non per offesa ma di professionale (se intendiamo che lo facciamo per lavoro e non per gioco) non ha niente.

    Se invece lo hai fatto per hobby e da ammirare perchè l'impegno è evidente.


  • User Attivo

    Vermaente bello:)

    :ciauz:


  • User

    @ferro78 said:

    Io non leggo il logo (la grafica è esportata in modo inadequato e la scritta con l'ombra sotto è illegibile)

    Fai cose semplici con la grafica che funzionano sempre specialmnete sul web. Sempre in rigurado. Su tutti i manuali di comunicazione leggiamo che il testo in negativo su sfondo scuro è difficile da leggere sul web, non usiamolo ameno che è un sito di metallari.

    Cura un po di più lesportazione delle immagini che compongono il template magari usa Photoshop che fa tutto da solo.

    Dal punto di vista tecnico non funzionano i link del menu. E poi è vuoto cosa ce da leggere e analizzare bo

    Non per offesa ma di professionale (se intendiamo che lo facciamo per lavoro e non per gioco) non ha niente.

    Se invece lo hai fatto per hobby e da ammirare perchè l'impegno è evidente.

    Rispondo citando il tuo messaggio perchè è evidente che hai perso tempo nel visionarlo e commentarlo, Tank's
    Il menù di sinistra non è ancora operativo perchè come avevo premesso ho lavorato solo sull'homepage, quindi per i contenuti è normale che sia carente.
    Per il logo in alto a sinistra hai ragione nel dire che è poco leggibile e devo provvedere a rifarlo mente la scritta sull'occhio con effetto ombra non mi sembrava malaccio ma fortunatamente si può sempre migliorare.

    Il testo sul fondo scuro è vero che alla lunga stanca ma è pur sempre qualcosa che al primo impatto cattura l'attenzione, dopotutto non devo inserire tutorial lunghi da leggere e cambiarlo significherebbe rivoluzzionare l'intero template.

    Infine il progetto è partito come sempre nel mio caso per hobby e perchè volevbo crearmi una mia pagina personale col quale farmi conoscere, se poi si và oltre ben venga, quindi accetto i tuoi complimenti :D.

    Grazie anche a Verbatim e Simon78.. per i vostri di commenti


  • User Attivo

    Bravi ragazzi adesso avete delle dritte per ottimizzare il lavoro, partiamo da li comunicateci tutte le modifiche cosi grazie ai commenti ottimizzate anche il vostro tempo.


  • User Attivo

    Se posso aggiungere qualcosina, anche l'area di testo "cerca" è sfalsata rispetto al menu, forse potresti riportarla in linea e dare più un senso d'ordine...
    E' carino ma sulla grafica devi scegliere qualità e leggibilità, le immagini squadrate non piacciono a nessuno, e neanke quelle ke non danno spazio alle parole...
    Comunque complimenti, sta venendo benissimo!!


  • User Newbie

    ciao,
    vai che non è male!
    Per la leggibilità del testo io faccio uso di quanto si trova qui:
    http://www.w3schools.com/css/css_colornames.asp
    Forse curerei di più anche la parte destra della pagina rendendola più accattivante per non creare uno stacco tra le due parti. Per me la pagina deve essere attraente in tutta la sua interezza
    bye bye


  • Super User

    Ciao Irias 🙂

    In 2 post hai messo 2 link attivi non consentiti, allo stesso sito.

    Ti prego di visionare attentamente le regole del Forum prima di postare di nuovo.


  • User

    Dopo parecchi mesi ho voluto rivoluzionare completamente la grafica della mia home-page scegliendone uno più pulita,chiara e semplice.

    Aspetto quindi nuovi commenti su quest'ultima interfaccia! 😉


  • User

    In firefox al posto delle lettere accentate vedo questo: ?


  • User

    Grazie per la segnalazione, 😄
    vedro di correggere al più presto.


  • Bannato User Attivo

    :ciauz:

    Visto che ormai qualcuno (ops ... sorry... è una donna :P) mi ha convinto e spronato a passare al tableless e codice valido consiglio anche a te questo.

    🙂

    Ho provato anche a validare il tuo codice, forzando la codifica dei caratteri (da utf-8 a iso-8859-1).

    C'è poi una cosa che non mi ispira molto, non mi convince...

    Usando firefox vedo alla sinistra il menù con i tre cerchi colorati, alla destra una tabella con il testo della sponsorizzazione e sopra questa il menù scorrevole "Esperienza su moltissimi campi".

    Fra quest'ultimo campo e il menù di sinistra c'è del vuoto...
    E' voluto o è un effetto collaterale?

    Ho notato invece che con il Browser Opera in questo spazio vuoto compare un oggetto Flash.

    Se poi devo trovare la pulce, diciamo una cosa che da programmatore non mi piace proprio vedere su altri siti, è l'uso di immagini che già si trovano su altri siti o meglio create da altri 😛
    E' vero che non so se queste siano tue e altri le use a tua insaputa o il contrario, però il mio pensiero è rivolto al fatto che essendo un sito professionale è meglio avere un prodotto tutto tuo, creato da te dal primo bit fino ad arrivare all'ultimo 🙂
    Mi riferisco ad esempio all'immagine che usi nella sezione contatti "marketing.jpg"

    Per il resto mi piace.
    Bravo 🙂


  • User

    @Portaile84 said:

    C'è poi una cosa che non mi ispira molto, non mi convince...

    Usando firefox vedo alla sinistra il menù con i tre cerchi colorati, alla destra una tabella con il testo della sponsorizzazione e sopra questa il menù scorrevole "Esperienza su moltissimi campi".

    Fra quest'ultimo campo e il menù di sinistra c'è del vuoto...
    E' voluto o è un effetto collaterale?

    Ho notato invece che con il Browser Opera in questo spazio vuoto compare un oggetto Flash.

    Per il resto mi piace.
    Bravo 🙂

    Infatti in quello spazio vi è una piccola animazione flash che anch'io ho notato che con Firefox non carica lasciandola in bianco, pensavo fosse un problema della mia versione priva di plugin ma non è così

    Per quanto rigurada l'immagine effettivamente l'avevo presa da google per mancanza di tempo, a breve mi prometto di cambiarla :D.

    @Portaile84 said:

    Per il resto mi piace.
    Bravo 🙂

    Grazie.;)


  • Bannato User Attivo

    Prova a sostituire con questo codice

    
    <object codebase="http://download.macromedia.com/pub/shockwave/cabs/flash/swflash.cab#version=6,0,29,0">
        <param name="movie" value="[oggetto_flash_da_visualizzare]">
            <param name="quality" value="high">
            <embed src="[oggetto_flash_da_visualizzare]" pluginspage="http://www.macromedia.com/go/getflashplayer" type="application/x-shockwave-flash" height="[altezza]" width="[larghezza]">
    </object>
    
    

    Non ricordo da quale guida lo avevo preso... ma dovrebbe andare anche se non ne sono sicuro al 100% non avendo mai usato tale tecnologia :lol:


  • User

    O provato a sostituire il codice che mi hai fornito con quello mio esistente (ovviamente specificando percorsi e altezza/lunghezza) e neanche l'explorer mi visualizza più niente! :():

    Comunque questo è il mio codice originario

    <OBJECT height=281 width=385 classid=clsid27CDB6E-AE6D-11cf-96B8-444553540000>
    <PARAM NAME="movie" VALUE="index/1.swf"><PARAM NAME="quality" VALUE="high">
    </OBJECT>


  • Bannato User Attivo

    <object classid=clsid27CDB6E-AE6D-11cf-96B8-444553540000 codebase="http://download.macromedia.com/pub/shockwave/cabs/flash/swflash.cab#version=6,0,29,0">
    <param name="movie" value="index/1.swf">
    <param name="quality" value="high">
    <embed src="index/1.swf" pluginspage="http://www.macromedia.com/go/getflashplayer" type="application/x-shockwave-flash" height="281" width="385">
    </object>
    E se provi con questo?
    Provandolo creando un pagina nel mio pc lo visualizzo bene..


  • User

    Grazie!!! 😉
    Quest'ultimo codice è perfetto sia in Explorer che in Firefox.
    Ho già provveduto a sostituirlo, tank's :fumato: